venerdì 20 marzo 2009

IL "PRIMAVELA" DEL CIRCOLO NAUTICO SANTA MARGHERITA



Stanno giungendo a Porto Santa Margherita in queste ore le imbarcazioni partecipanti al Campionato PrimaVela, che ha il compito di aprire la stagione velica d’altura targata Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

Le regate, organizzate in collaborazione con le darsene cittadine Marina 4 e Orologio, si correranno con la formula IRC e in Libera, nell’arco di quattro giornate.

Tra i partecipanti molti habitué, come gli equipaggi di casa Città di Grisolera, il Felci 45 di Daniele timonato da Cesare Bressan, protagonista di un’entusiasmante stagione nel circuito GP42 con il team Airis, l’IMX38 Black Angel di Striuli che quest’anno dovrà vedersela con i friulani di Obelix, il Cori 52 Mucillaginerosa e il Solaris 36 Magic, vincitore assoluto nella passata edizione.

Tra le novità Marilù il nuovo Sun Odyssey 42 Performace del veneziano Callegaro, Selene un Dehler 40 timonato da Alberto Leghissa e Acrux, un Deheler 34 da poco varato.

Nella numerosa flotta Minialtura, partono agguerriti come sempre El Moro di Graziano Manfrè, timonato dal promettente Federico Montagner, Splash del vicentino Fabrizio Pigatto e Vicking Corbetta di Bruno Bergamo.
Tra gli iscritti anche due Melges 24, Arkanoè Aleali, che partecipa con l’equipaggio più giovane del campionato e Fishdog di Sergio Cosano.

Nel pomeriggio di sabato 21 marzo, presso la Club House del CNSM, per tutti gli equipaggi partecipanti si terrà una lezione sulle novità del regolamento di regata 2009/2012. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 19.00.

Il segnale della prima prova verrà dato domenica 22 marzo alle ore 11.00, le successive regate si disputeranno sabato 28, domenica 29 e domenica 5 aprile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

hello