venerdì 27 settembre 2019

NIENTE REGATE PER MAESTRALE INTENSO, AZZURRA RESTA SECONDA ALL' AUDI 52 SUPER SERIES DI PORTO CERVO


Porto Cervo, 26 settembre 2019 -  Il Maestrale, che stamani ha soffiato con raffiche prossime ai 40 nodi, pur sceso su numeri più maneggevoli nel corso della mattinata non ha comunque consentito alla flotta di lasciare gli ormeggi antistanti lo Yacht Club Costa Smeralda.
Dopo essere stata in ricognizione in mare ed aver analizzato le previsioni meteo, la PRO della 52 Super Series, Maria Torrijo ha così commentato: “Le previsioni si sono rivelate più ottimistiche della realtà, non saprei dire per quali ragioni ma il vento non è calato come ci si aspettava. La media è stata di circa 27 nodi, il problema erano però le raffiche a 32 nodi e oltre. Anche se la classe non ha un limite di vento e si valuta caso per caso se regatare o meno, anche in funzione dello stato del mare, abbiamo ritenuto meglio rinviare tutto a domani con previsioni di vento perfette che dovrebbero permetterci di fare tre prove”.

Classifica invariata dunque, con Azzurra seconda per un solo punto dietro Sled e seguita al terzo posto da ben 4 barche tutte a pari punti: Bronenosec, Alegre, Quantum e Phoenix.

Le regate riprendono domani alle ore 11 con previsioni di Maestrale più leggero, tra i 12 e i 18 nodi. Saranno trasmesse dal vivo con commento in inglese sull’App e sul sito della 52 Super Series e su www.azzurra.it


Nessun commento: