mercoledì 29 maggio 2019

CONCLUSA A MARINA DI CARRARA LA FESTA DELLO SPORT


24 maggio - Ieri ancora due splendide prove nelle acque antistanti il Club Nautico di Marina di Carrara per gli equipaggi impegnati nella Festa dello Sport 2019. Il meteo è stato splendido: sole, mare piatto e vento da ponente dai 10 ai 13 nodi con qualche punta sui 14. Lotta serrata tra gli equipaggi che, a parte un paio, avevano valori molto simili.
Al termine i Trentini (I.C. Riva 2 L. Pizzini) confermavano la loro supremazia su I.C. Varazze-CE in rappresentanza della Liguria e I.C. Taliercio in rappresentanza della Toscana. Il plauso però va a tutti i partecipanti che hanno saputo mettersi in gioco su un’imbarcazione, il 555, che non conoscevano, essere in quattro in barca poi implica un affiatamento che non é semplice ottenere e non dimentichiamo che in mare non avevano la figura del proprio istruttore a cui sono abituati a quell’età. 

Gli insegnanti che li hanno accompagnati in questa avventura nella maggior parte dei casi avevano scarse conoscenze di vela, ma, sfidando il mal di mare proprio dei neofiti, hanno seguito i loro ragazzi a bordo della barca dell’Istituto Nautico.

Insomma é stata una piacevolissima esperienza per tutti e al termine ho visto solo ragazzi sorridenti ed insegnanti soddisfatti della magnifiche giornate in mare. Un grazie doveroso al Circolo ospitante e al Tecnico Marcello Turchi che ha lavorato incessantemente per preparare al meglio le imbarcazioni. E l’appuntamento naturalmente è per il prossimo anno!

Nessun commento: