giovedì 11 ottobre 2018

REGATA NAZIONALE LASER BUG “COPPA DEL PRESIDENTE”


10 ottobre - Le condizioni meteo marine per la Regata Nazionale Laser Bug “Coppa del Presidente“, quest’anno non sono state certamente ideali per i nostri giovani regatanti. I giovani atleti arrivano dal Piemonte e dalla Lombardia, li accomuna la passione della vela, in tutto sono una quarantina le imbarcazioni che riempiono il piazzale della nostra Sede. 

Improvvisamente il Porto di Capo San Donato diventa un’oasi allegra e felice. Parenti ed amici al seguito. Sabato 6 ottobre le condizioni meteo rallentano di molto la partenza, giornata di pioggia, vento e burrasca. La giornata si conclude con 3 Prove per la Classe Race.

Domenica 7ottobre, le condizioni meteo migliorano ma, per mancanza di vento, permettono 1 sola Prova sia per la Classe Race sia per la Classe Race XS.  Per la Classifica Race si è classificato primo CASSANMAGNAGO Valerio del Circolo Orza Minore. 

Per la Classifica RACE XS PANI Aurora del Circolo Canottieri Intra Il Trofeo “ Coppa del Presidente” è assegnata alla prima classificata femminile Race: CORTE Sualon Giulia del Circolo Orza Minore.

A ricordo di Gianni Pavarino, Socio del Circolo Nautico del Finale amante della Vela e persona che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Circolo, ogni anno un Trofeo viene assegnato al I° Classificato Race: CASSANMAGNAGO Valerio del Circolo Orza Minore.

Dopo la premiazione, a tutti i giovani regatanti viene consegnata una medaglia a ricordo della
manifestazione. Un rinfresco conclude la giornata.

Nessun commento: