venerdì 30 marzo 2018

Ravenna Sailing Center - Corso Match Race 14-5 Aprile - Ultimi posti!


La nostra scuola match race è la punta di diamante dell’attività formativa di Ravenna Sailing Center.   Sono dei corsi ad alto contenuto didattico e adrenalinico dov’è possibile imparare e mettere in pratica le nozioni più importanti del regatare.    Rivolti a chi ha già le abilità necessarie alla conduzione di un imbarcazione e vuole approfondire le strategie e la tattica di regata, sono inoltre estremamente propedeutici anche a chi è orientato al mondo delle regate di flotta.


Il docente



Jacopo Pasini si è avvicinato al mondo della vela sin da giovanissimo, ottenendo i primi risultati nazionali e internazionali già a 12 anni.
Durante questi anni ha collezionato 6 titoli italiani Match race assoluti e 2 italiani Under 19, inoltre ha partecipato agli eventi World Match Race Tour, circuito mondiale del MR, insieme al Team Shosholoza nel ruolo di tattico/randista, oltre alla costante e attuale partecipazione agli eventi 2K Team Race con il prestigioso YATCH CLUB COSTA SMERALDA.

La location



Marina di Ravenna ha fatto la storia del match race italiano e internazionale. Qui per oltre 10 anni infatti è stato tenuto il trofeo Trombini, importantissimo evento di questa disciplina a cui hanno partecipato i velisti più famosi del panorama mondiale.
Grazie al suo bacino si presta alla perfezione per le regate, garantendo condizioni perfette per il match race!

La barca



Il Tom28 è lungo 8.48 metri ed ha un design che lo rende perfetto per le regate e in particolare per il Match Race. La sua coperta è totalmente aperta, l’assenza della tuga permette quindi a tutto l’equipaggio di muoversi e manovrare a bordo nel migliore dei modi; queste caratteristi hanno reso il Tom28 una delle barche più apprezzate dai match racer internazionali.

Data

14-15 Aprile

Programma

SABATO
09.00 PRESENTAZIONE  e INTRODUZIONE
09.30 TEORIA
11.00 USCITA IN MARE
13.30 PRANZO in mare
17.00 RIENTRO  a terra
17.30 rinfresco
18.00 DE-BREAFING con video
19.00 FINE
DOMENICA
09.00 TEORIA
10.00 USCITA IN MARE
13.00 PRANZO in mare
16.00 RIENTRO  a terra
16.45 DE-BREAFING con video
18.00 Chiusura evento
INFORMAZIONI

Nessun commento: