venerdì 30 marzo 2018

PRIMA REGATA SOTTO LA PIOGGIA PER I DOPPI VELICI DELL’EASTER MEETING A GARGNANO SUL GARDA


GARGNANO – Prima regata sotto la pioggia per i giovani impegnati nel 3° Easter Meeting Internazionale -Trofeo Centrale del latte di Brescia, riservato ai doppi di Rs Feva ed Rs 500. Tra i piccoli del colorato Feva la gara d’esordio è delle dame Sofia Gabbricci e Vittoria Sampieri del Circolo Nautico del Savio di Ravenna. Secondi sono i piemontesi Beltrando – Meneghetti dell’Associazione Velica Nord Ovest del lago di Viverone, terzi Gentili-Cusimano del Cn Marina di Carrara, quarti i primi stranieri, Lukas Kosata e Jan Richert di Praga (Rep. Ceca), quinti Seneca e Alessandro Veronelli dello Yacht Club di Como. Sempre i ragazzi del Savio sono protagonisti (nella prima gara) nella pattuglia dell'interessante Rs 500 . 

 

Vincono Jacopo e Federico Roncuzzi. I due fratelli romagnoli battono Oppizzi-Frazzica del Per Sport di Colico (Lecco), e l’equipaggio di casa composto da Lorenza Gadotti e dal "first bimbo gargnanese" Fabrizio Albini (il figlio del Sindaco di Gargnano), tra l’altro studente del Liceo degli sport velici di Castelletto di Brenzone. Seguono Beltrando-Leone (Viverone) e Giulia Rossi e Adriana Campanella (Del Savio). 

 

La pioggia costringe tutti a terra dopo l'unica. Alla base del CV Gargnano  i partecipanti hanno potuto apprezzare i prodotti della Centrale del latte di Brescia, mentre i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro del Bazoli di Desenzano hanno curato in collaborazione con Garda Uno Lab la comunicazione relativa ai Social Network dell’ Evento del Circolo Vela Gargnano-Centomiglia. Le gare andranno avanti fino a sabato.


Nessun commento: