sabato 27 gennaio 2018

Calendario Escursioni in Sup Lago Maggiore



Nel mese di Febbraio continuano le nostre escursioni in sup sul lago Maggiore.

Di seguito il calendario delle uscite:

  • Sabato 03 Febbraio MEINA -ARONA: partendo dallo Scalone Galli (parcheggio fronte lago in corrispondenza del MEINA Beach Club). Fiancheggiando la costa piemontese del lago maggiore giungeremo ad ARONA ammirando dal lago la statua San Carlone, la villa Faraggiana e piazza del Popolo.

  • Domenica 04 Febbraio SOLCIO – LESA: partendo dalla base nautica di VELAGO asd, all’interno del Campeggio di Solcio. Costeggiando la sponda piemontese del lago in direzione nord, un bellissimo tratto arricchito dalla presenza di numerose ville con parchi floreali è caratterizzato dalla presenza della foce del fiume Erno.
  • Sabato 10 Febbraio RANCO – ANGERA: partendo da uno dei più bei paesini della costa lombarda del Lago Maggiore, nella zona del bar IL MOLO. Possibilità di parcheggio gratuito antistante il lago. Dalla spiaggetta di RANCO si parte in navigazione verso sud fino ad arrivare ad Angera nei pressi del pratone dopo l’imbarcadero. Dal lago sarà possibile ammirare la bellissima rocca, immersa in un panorama di canneti lacustri.
  • Domenica 11 Febbraio RANCO – LOC. SASSONE: partendo da uno dei più bei paesini della costa lombarda del Lago Maggiore, nella zona del bar IL MOLO. Possibilità di parcheggio gratuito antistante il lago. Dalla spiaggetta di RANCO si parte in navigazione verso nord costeggiando il golfo di RANCO caratterizzato da splendidi parchi e ville private fino a giungere ad una roccia di grandi dimensioni che emerge dall’acqua caratteristica per la sua forma a scivolo, meta estiva di turisti provenienti da tutta Europa, e la presenza di un acqua cristallina.
  • Sabato 17 Febbraio MEINA – ARONA: partendo dallo Scalone Galli (parcheggio fronte lago in corrispondenza del MEINA Beach Club). Fiancheggiando la costa piemontese del lago maggiore giungeremo ad ARONA ammirando dal lago la statua San Carlone, la villa Faraggiana e piazza del Popolo.
  • Domenica 18 Febbraio SOLCIO – LESA: partendo dalla base nautica di VELAGO asd, all’interno del Campeggio di Solcio. Costeggiando la sponda piemontese del lago in direzione nord, un bellissimo tratto arricchito dalla presenza di numerose ville con parchi floreali è caratterizzato dalla presenza della foce del fiume Erno.
ORARIO: partenze 10.00; rientro ore 12.00 oppure partenze 14.00; rientro 16.00
LUOGO: nei punti di partenza indicati è possibile usufruire del parcheggio gratuito
ABBIGLIAMENTO: muta lunga in neoprene o muta stagna, guanti in neoprene, calzari in neoprene
PARTECIPANTI NUMERO MINIMO: 2
Opportuno portarsi una bottiglia d’acqua da 1 litro e una adeguata protezione termica. Per il regolare e proficuo svolgimento dell’escursione, sono richieste condizioni di lago assolutamente calmo e poco vento. A tal proposito se non vi fossero condizioni  adatte, l’escursione  verrà sospesa ad un’altra data concordata.

Per info e prenotazioni 



Nessun commento: