sabato 18 novembre 2017

Dario Noseda in solitario su una STAR dalle Canarie alle Bahamas - DAY 7


STARINOCEANO : (l'altro ieri NdR)) ""Piena notte, Dario dorme, la barca aveva un andatura lenta, la prua punta a sud. Il VhF gracchia, un uomo che parla spagnolo sta cercando di mettersi in contatto.  Gli occhi stanchi si aprono a fatica, ma lo sguardo strabuzza alla vista del peschereccio!  Poche decine di metri dividono lo scafo arancio dall’Imbarcazione che chiama, così dopo aver spiegato cosa ci fa una Star a quelle latitudini, Dario spiega di aver avuto problemi con l’impianto elettrico a bordo, di non avere carica nelle batterie e di essersi voluto riposare un po’ dopo ore al timone. 


Dall’altra parte il gioioso accento ispanico incoraggia Dario e non potendo dare altro aiuto offrono ciò di cui sono carichi: un tonno appena pescato! Dario, ride, divertito, pensando che anche se un bel filetto di tonno sarebbe stato un’ottima cena non sarebbe mai riuscito a caricarlo a bordo... troppo grande! E così tra le risate ci si saluta.  Cose che accadono solo in Oceano!""

starinoceano : (ieri NdR) ""Siamo alla fine del 7’ giorno, tanti intoppi legati al l’elettricità hanno messo un po’ il freno a mano a Dario, ma ora sta recuperando energia e si sta preparando all’importante “svolta a destra” per l’autostrada dell’oceano. Le previsioni meteo costringono Dario e Pa2sh a tenere per questa notte ancora una rotta a 220 gradi per non incappare nei prossimi giorni in un enorme “buco di vento”. L’umore è alto e Dario sta bene, oggi è riuscito a mangiare un pasto caldo, riposare un po’ e lavarsi, cose che sulla terraferma si fanno senza pensarci ma che nell’oceano, da soli e su una barca di 6,90metri diventano un trattamento da albergo 5 stelle super lusso!""



Nessun commento: