venerdì 1 settembre 2017

Terza giornata di regate ad Enoshima per il Mondiale 470 Juniores


Due prove completate nella terza giornata del Campionato del Mondo 470 Juniores ad Enoshima, in Giappone. Vento che da 8 nodi è salito fino a 12 poco stabile per direzione ed intensità, tanto che l’intelligenza è stata issata più volte in acqua.   Risultati discreti per i tre equipaggi italiani qui presenti, i ragazzi Giacomo Ferrari/Giulio Calabrò (Marina Militare Italiana) sono al quarto posto dopo 7 prove con due quarti nella giornata di oggi. 

 Ilaria Paternoster/Bianca Caruso (Yacht Club Italiano) scendono di un gradino e sono seconde con un 7 ed un 6 parziali, ma possono scartare la prima prova di oggi così da trovarsi a 6 punti dalle prime, le spagnole Mas Depares/Barcelo Martin. Incappano in una giornata difficile Benedetta Di Salle/Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano) che vengono squalificate dalla prima regata di oggi per una precedenza non data alle giapponesi e sono punite da una bandiera nera nella seconda prova.

Domani si torna in acqua con previsioni di vento più forte, preferito dagli azzurri, per due prove, venerdì altre due e i migliori 10 sabato si sfideranno nella Medal Race.

Nessun commento: