lunedì 20 febbraio 2017

Mattia Cesana nono e primo degli italiani al Trofeo nternazionale Optimist di Palamòs


Buone notizie da Palamos - XXVIII Trofeo Vila de Palamòs con bei parziali dei giovani fragliotti impegnati nella classe Optimist: bel recupero di Mattia Cesana, primo degli italiani tra gli oltre 500 partecipanti e nono finale tra i 6 spagnoli nei primi 10 insieme a belgi, un tedesco e uno svizzero. Ecco il commento dell'allenatore Mauro Berteotti a fine trasferta: "Dopo il nulla di fatto di sabato per assenza di vento, domenica a Palamòs - giornata di chiusura della manifestazione Internazionale Optimist, si sono disputate tre belle prove con vento da nord oscillante, con rotazione a destra fino a nord est. 
 
Bella prestazione di Mattia Cesana, che dopo il 74-8-5 del primo giorno ha iniziato al meglio nella giornata di chiusura con una vittoria parziale, seguita da un quarto e un sesto, fino a chiudere nono nella classifica generale e quinto tra gli under 12.
Brillanti parziali anche da Tommaso Boccuni e Valerio Mugnano, rispettivamente vincitori nella prima e ultima prova di giornata. Da segnalare anche l'ottimo secondo nell'ultima regata di Elena Prandi e buone prove anche per Agata Scalmazzi. 
 
Settimana prossima faremo un allenamento in Liguria per migliorare le partenze: la stagione è appena iniziata; avanti tutta con questa giovane squadra fragliotta che sta facendo importanti esperienze internazionali!".
Classifiche:

Nessun commento: