venerdì 2 dicembre 2016

Concluso a Sanremo l'Autunno in Regata


Malgrado il tempo inclemente della settimana scorsa, nel week end su Sanremo il sole splendente e la temperatura intorno ai 20 gradi l’hanno fatta da padrone. Un bel ponentino tra i 6 e gli 8 nodi ha così permesso di effettuare un bastone completo (3 giri per IRC e ORC e 2 giri per la classe Racing Club) per gli iscritti all’Autunno in Regata, regata organizzata dallo YC Sanremo. 
 
Dopo un primo richiamo generale veniva issata dal Comitato di Regata la bandiera nera e ne rimanevano vittime alcuni dei leader della classifica come Ange Transparent, Farr Star, Candelluva e il Pingone di Mare, riaprendo i giochi della classifica generale. Vincevano così la prova Free Spirit, davanti ad Aurora, in ORC A ed Emanuela Sanremomare, che tagliava il traguardo davanti a Farfallina. 

Nella classe Rancing Club, bella prova di Giuba di Giovanni Gerosa del CNAM Alassio davanti a Obi-Wat, neo arrivato nel campionato.  Domenica ancora sole e l’alta pressione favoriva un bel ponente sui 10-12 nodi. Partenza regolare per tutti e lo Swan 45 di Valter Pizzoli, Age Transparent, vinceva sia in reale che in compensato davanti ad uno scatenato Pingone di MareIIi, vincitore della ORC e secondo overall. Nella Racing Club, ancora Giuba davanti a Goghigo e a Grizzly Too.

Nella classifica IRC 1, dopo tre prove, troviamo in testa Il Pingone di Mare, davanti a Far Star di Giovanni Spessa, mentre nella classe IRC 2 al comando Free Spirit del Circolo della Vela Erix, davanti ad Ange Transparent portacolori dello Yacht Club Monaco. Tra quindici giorni ancora in acqua per la conclusione dell’Autunno in Regata. 

Nessun commento: