sabato 3 settembre 2016

CAT FORMULA 18 - Arco 2016 – Ended


Tre giorni di vela fantastica per la nazionale Formula18 organizzata insieme al Campionato tedesco. Il Circolo Vela Arco ha fatto un lavoro splendido a terra ed in acqua con professionalità ed efficienza. Nove prove su nove portate a termine, vento sempre di “Ora” tra i 13 ed i 18 nodi, quasi sempre con bordo obbligato, ma mai scontato nelle lay line e nei salti di vento al traversino.   Oggi, in particolare, qualche scuffia e un po’ di rotture, tante prove con queste condizioni mettono alla prova anche i più esperti ed allenati!
 
Come i giorni scorsi alle 13 partenza “buona” e via verso sud per 50 minuti di adrenalina alla massima velocità. Seconda partenza con richiamo generale e ripetizione in bandiera nera. Terza prova giù la bandiera nera e partenza regolare.

La regata di Arco rimane al Circolo Vela Arco con Paschalidis-Bianchini che con tanti primi di giornata non hanno mai messo in discussione lo loro leadership. Per le posizioni di rincalzo vera battaglia e cambi di posizione. Alla fine, in soli tre punti di differenza tre equipaggi, Fantasia-Recalcati secondi davanti di un punto a Mazzucchi-Lisignoli a sua volta avanti di un punto su Viganò-Viganò, al quinto posto in gran rimonta Vettori-Pinter (classifica completa clicca).

Tutto il racconto nelle tante foto fatte dalla Formula18 e dal Circolo Vela Arco, da vedere nei link sottostanti.

Altre foto sulla pagina Facebook del Circolo vela Arco ed i video per rivedere le partenze sul canale YouTube della Formula18 italia (clicca), o per rivedere le regate con il tracking su sito U-tack.it (clicca).
(da www.formula18.it)
 

Nessun commento: