lunedì 25 aprile 2016

Successo nel week end per lo Scarlino Team Race


Archiviata la prima serie di regate di match race che hanno contraddistinto l’avvio della stagione de Club Nautico Scarlino, nel week end si è disputato lo Scarlino Team Race, dove il formato dell’uno contro uno ha ceduto il posto al due contro due. Un evento dominato da rapidità, divertimento, giocosità e ricerca del brivido, con regate divertenti, dal finale imprevedibile, che si conclude con la vittoria del team olandese Dmtra, seguito dal Team Banana, dal Team Yacht Club Costa Smeralda e dal Rome Racing Team.

Due giornate di vento medio ed una giornata di vento intenso hanno reso possibile per i sei team in gara un ritmo serrato di regate, e il completamento di due round robin e mezzo, per un totale di oltre 30 regate. Al momento di disputare le ultime regate del terzo round robin e passare alla finale, il vento ha iniziato a soffiare ad oltre 25 nodi, rendendo proibitive le condizioni meteo e inducendo il Comitato di Regata a far rientrare le imbarcazioni in porto, essendo già consolidata una classifica. 


Ad allietare la manifestazione, due occasioni ricreative: il crew party di venerdì, tenutosi a Cala Felice, e il beer party di sabato presso il Marina Village, offerti dal Club Nautico Scarlino.   Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Associazione 2K Team Racing Association, Filippo Maria Molinari, impegnato nella regata a bordo del team YCCS. Il Comitato di Regata è stato presieduto da Franca Venè, mentre il Chief Umpire è stato il tedesco Martin Clasen.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails e del CN Follonica, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Nessun commento: