lunedì 25 aprile 2016

In archivio il Trofeo Beppe Bruzzone per Optimist


Quasi due ore di attesa, con il vento che si è presentato in pratica da tutti i quadranti, mettendo a dura prova la pazienza del Comitato di Regata e degli oltre 50 optimisti radunatisi a Varazze per la tradizionale regata in onore di colui che ha portato l’Optimist in Italia. Una trentina i Cadetti e una ventina gli Juniores, con partenza unica e percorso differenziato. Alla fine la costanza ha premiato, e con un vento da Nord-Est che oscillava fra i 30° e i 40° tutti hanno preso il via, con la brezza che aumentava d’intensità, mettendo a dura prova i più piccoli e i meno esperti. 
 
D’altro canto una regata zonale ha anche lo scopo di fare esperienza, e di certo anche chi non ha portato a termine la regata ha messo in archivio qualcosa di utile. Dominio rosa fra gli Juniores, con Irene Stolfo della LNI Genova che ha regolato l’atleta di casa, Arianna Giargia, che a sua volta ha preceduto il compagno di squadra Luca Giallanza. Fra i Cadetti primo Mattia Mulone del CN Ilva, davanti a Corrado Cicconetti del CV Vernazzolesi e a Giacomo Scalisi del CN Ilva. Prima delle femmine Bianca Pastorino del CV Vernazzolesi, giunta all’undicesimo posto.

Presenti alla premiazione la moglie di Beppe Bruzzone, la Signora Annamaria, e il figlio Agostino, che hanno consegnato il Trofeo 2016 a Irene Stolfo.

Nessun commento: