giovedì 4 giugno 2015

A RIVA DEL GARDA LA FLOTTA “ALL STARS” DEI MELGES 32


4 Giugno 2015 - A Riva del Garda sta per cominciare il terzo weekend consecutivo delle Audi tron Sailing Series 2015 dopo i precedenti appuntamenti con le Classi monotipo Melges 24 e Melges 20.    Sale a più di 100 il numero complessivo dei Team internazionali Melges 20, 24 e 32 che nel corso di quattro fine settimana consecutivi - tra quelli già conclusi e quelli ancora da disputare  - hanno già raggiunto le sponde dell'Alto Garda; da domani sarà la volta del terzo evento del Circuito Audi tron Sailing Series dedicato ai Melges 32 e a seguire il Russian Open Championship Melges 20 in programma dal 12 al 14 giugno.
 
 Dal 4 al 7 giugno i riflettori  sono tutti per i Campioni della flotta Melges 32 che si presenta con 21 Teams in rappresentanza di 9 Nazioni (RUSSIA, USA, SVEZIA, TURCHIA, BERMUDA, GIAPPONE, MONACO,  GERMANIA, ITALIA).

A Riva del Garda la Classe Melges 32 conferma una volta di più il proprio spessore tecnico, grazie ad armatori che schierano nel proprio pozzetto Campioni di valore assoluto, indiscusse “All Stars” della vela, con allori olimpici, mondiali e di Coppa America nei propri curricula.

Lo spettacolo sarà garantito quando tra le boe predisposte dalla Fraglia Vela Riva si misureranno le scelte tattiche di Cameron Appleton (per il Campione del Mondo in carica Argo di Jason Carroll), Lorenzo Bressani (con Torpyone di Edoardo Lupi, vincitore dell’ultimo appuntamento di  Porto Venere e vicecampione del mondo in carica), Vasco Vascotto (con Robertissima di Roberto Tomasini  Grinover, Campione Europeo in carica, titolo conquistato 11 mesi fa su questo stesso campo di regata),  Andy Horton (a bordo di Synergy GT di Valentin Zavadnikov  detentore del titolo Audi tron Sailing Series 2014), Hamish Pepper (con il Team nipponico di Yasha Samurai), Johnathan McKee (per Delta dell’americano Dalton Devos), Francesco Bruni (a bordo di Stig timonato da Alessandro Rombelli, vincitore della tappa inaugurale del Circuito 2015) solo per citarne alcuni.
Luisa Bambozzi General Manager di Melges Europe:

“ Ancora una volta dobbiamo dire grazie ai nostri armatori e alla loro smisurata passione per le regate one design Melges 32. Vedere alcuni tra i migliori velisti al mondo, su uno dei campi più rinomati a livello internazionale sono garanzia di spettacolo e fonte di enorme soddisfazione, potendo permettere ai team e al pubblico di godere di un evento di grande qualità. Il fatto poi che questa regata sia il penultimo appuntamento verso il Mondiale che si disputerà proprio in Italia, a Trapani a fine agosto, rende la sfida questo  ancora più interessante. Un grazie inoltre, come sempre, da parte nostra a Audi e BPSE per il supporto ai Circuiti Melges 20, 24 e 32 e alla Fraglia Vela Riva per la splendida ospitalità”.
 Il primo start delle 8 prove in programma è fissato alle ore 13.30 di venerdì 5 giugno.

Nessun commento: