giovedì 11 settembre 2014

Sosteniamo il progetto di crowdfunding che vede Poison a favore della ricerca contro il cancro al seno


Poison è una barca a vela, monotipo classe UFO28, che regata a Trieste da 4 anni con equipaggio interamente femminile.  Io (Carlotta) e Francesca, le due armatrici, abbiamo da subito voluto che la nostra partecipazione alle regate fosse soprattutto un modo per diffondere temi sociali, e in particolar modo, messaggi solidali a favore delle donne (per contribuire clicca QUI ).

Il team infatti è composto, a rotazione, da circa una quindicina di donne, olimpioniche, atlete, ex atlete, e appassionate di vela. L'idea di creare un gruppo "al femminile" nasce dal fatto che crediamo nella forza dello sport come strumento per comunicare dei valori importanti, quali quello della riduzione della discriminazione, ancora diffusa, tra i sessi in ambito sportivo.


Regatiamo nel golfo di Trieste (e nelle vicine Slovenia e Croazia) durante tutta la stagione estiva, con le prime regate che iniziano a fine Aprile e concludiamo a metà Ottobre con l'evento Barcolana.


La Barcolana è una regata storica, che nasce a Trieste nel 1969 e riscuote subito un grandissimo successo a livello mondiale, perchè la sua formula è originale e, quindi, vincente.


La regola è: se hai una barca a vela puoi partecipare, senza compensi e senza stazze. In questo modo i numeri dei partecipanti alla regata aumenta vertiginosamente, fino a raggiungere quasi i 2.000 concorrenti.

Si svolge ogni anno la seconda domenica di Ottobre ed è preceduta, il sabato sera, da una regata  in notturna di fronte a piazza Unità d'Italia, dedicata solo ai monotipi Ufo (come Poison): un vero spettacolo!


Insieme a Lilt Trieste e ad Avène, health and charity friend, noi ragazze di Poison vogliamo partecipare all'edizione numero 46 di questo evento unico allo scopo di sensibilizzare il pubblico sul tema della prevenzione contro il tumore al seno (clicca QUI).


Ci rivolgiamo ad Eppela, perché grazie ai vostri contributi vorremmo riuscire a partecipare alla regata, acquistare la mainsail e “adesivarla” con il logo “LILT prevenire è vivere”, realizzare contenuti video e fotografici e donare quanto più possibile a Lilt Trieste, per la ricerca.


Scegli sulla barra laterale la tua ricompensa e sostienici anche con un piccolo contributo!
(clicca QUI)


Ti ringraziamo di cuore e … buon vento!

Carlotta&Francesca
Team Ufo Poison


Nessun commento: