martedì 26 agosto 2014

La Fraglia vela Riva vince il Trofeo del 50esimo raduno di Toblino


La Fraglia Vela Riva si aggiudica la 50esima edizione del Raduno di Toblino disputato con due belle prove e un altrettanto bel sole al lago di Santa Massenza, poco più a nord di Toblino. Una regata si è disputata con vento da nord in calo e una con vento da sud dando quindi una varietà anche nelle due prove. È stata una bella festa per tutti i cadetti (tutti con meno di 11 anni e moltissimi alle prime esperienze) che non sono voluti mancare a questa storica edizione, che dopo 50 anni rimane un importante appuntamento per tutti i più giovani velisti della zona under 11: non sono mancati pasta e premi, offerti dalla Pro Loco di Padergnone e l'Associazione Le Ginestre, con l'organizzazione in acqua della Fraglia Vela Riva.

Brando Mattivi e Agata Scalmazzi, vincitori nelle rispettive categorie cadetti Maschile e Femminile e grande soddisfazione per i più piccoli con Alex Demurtas e Mosè Belloni premiati tra i "supergiovanissimi". Ben sette fragliotti nei primi 10 hanno permesso di aggiudicarsi il Trofeo riservato al primo Club.

Il Raduno di Toblino rimane un bellissimo ricordo per tutti quei bambini, che - una volta cresciuti - come lo stesso tecnico della Fraglia Vela Riva Mauro Berteotti, hanno nel proprio curriculum anche il Raduno di Toblino Optimist! La manifestazione, che ha festeggiato l'importante giro di boa dei 50 anni, ha avuto come Comitato di regata degli affezionatissimi fragliotti DOC: non sono voluti mancare all'appuntamento Mauro Stanga, Norberto Foletti e Leandro "El Fiacca", pezzi di storia della Fraglia Vela Riva, che ancora una volta hanno voluto dedicare la loro esperienza al futuro della Fraglia Vela Riva, quello dei giovanissimi cadetti!

Nessun commento: