giovedì 29 maggio 2014

GRANDE SUCCESSO AD ANZIO DEL TROFEO RADEGLIA PER LA CLASSE OPTIMIST


Anzio, 25 maggio – Ben 131 Optimist - 84 Juniores e 47 Cadetti - hanno partecipato a Anzio alla decima edizione del Trofeo Ronny Radeglia per la classe Optimist,  valido come selezione zonale per il Campionato Under 16, per la Coppa del Presidente, per la Coppa Cadetti e per la Coppa PrimaVela.  Il golfo di Anzio ha offerto una giornata di sole con vento leggero, soprattutto per la prima prova del giorno, e di direzione variabile. Il Comitato di Regata presieduto da Stefano Amadei ha dovuto riposizionare il campo ma è riuscito a far disputare tre valide prove per la categoria Juniores e due per i Cadetti.

Tra gli Juniores vittoria di Andrea Bocchetta del Nauticlub Castelfusano (3-6-2) che ha preceduto Riccardo Sepe del Circolo della Vela di Roma (1-8-6) e Arianna Passamonti sempre del Nauticlub Castelfusano (14-1-1) che si è quindi aggiudicata anche la classifica femminile. Seguono a pari punti Lucille Frascari e Andrea Orlando.

Nei più giovani Cadetti (nati dal 2003 al 2005) vittoria di Lorenzo Davanzo della Lega Navale di Ostia (1-2) davanti a Jean Severin Giovine del Tognazzi Marine Village (3-1) e a Tommaso Zullo del Centro Velico 3V di Trevignano (2-5). Seguono Tommaso Davanzo e Valerio Mugnano, con al sesto posto la prima delle ragazze, Margherita Picarazzi del Circolo della Vela di Roma.

Nel corso della premiazione sono stati consegnati i Trofei Challenge per Juniores e Cadetti messi in palio dal Comitato IV Zona FIV e intitolati a Ronaldo Radeglia, un grande e appassionato dirigente del Comitato Zonale e del Circolo della Vela di Roma.

Grande soddisfazione per Mario de Grenet, Presidente del Circolo della Vela di Roma che ha organizzato l’evento: “Siamo sempre felici di ospitare gli Optimist e li aspettiamo l’anno prossimo ancora più numerosi”.


Nessun commento: