lunedì 10 marzo 2014

DINGHY 12' CLASSICO - I prossimi appuntamenti


GARNELL CUP - 13° TROFEO DEL DINGHY 12' CLASSICO - Il primo documento che trovate in allegato a questo messaggio è il bando generale del 13° Trofeo del Dinghy 12° Classico, quest' anno sponsorizzato da Garnell. Non ci sono molte novità rispetto alla formula dello scorso anno: 5 tappe, uno scarto, sistema di punteggio identico. E, soprattutto, la solita messe di premi: ben 25 in ogni tappa.
 
1° TAPPA: LA SPEZIA 22-23 MARZO - TROFEO COSTAGUTA
 
Il secondo documento allegato é il bando della 1° tappa: la Regata di La Spezia, tra 15 giorni, che resta intitolata a Ugo Costaguta, in omaggio ai nostri primi ospiti voltresi.
Leggete bene la logistica - che è cambiata - e che ci vedrà quest' anno ospiti della Sezione Velica della Marina Militare, co-organizzatrice dell' evento.
Ricordo che quest' anno il campo di regata è dentro la diga, e che per la cena del sabato saremo ospiti del Circolo Ufficiali.
 
 
EVENTO A INVITI DI GALLIPOLI - 4/6 APRILE - VOI PENSATE ALL' AEREO, AL RESTO PENSIAMO NOI
 
Finalmente confermato l' evento di Gallipoli,  dal 4 al 6 Aprile.
Grazie all' ospitalità del Gruppo Alberghiero Caroli, che sponsorizza l' evento, chi desidera partecipare a tre giorni di vela rilassante nella magica atmosfera di Gallipoli segnali immediatamente la sua disponibilità  ad essere invitato.
Basta che - se non arriva direttamente lì con altri mezzi - si procuri un biglietto aereo per Brindisi il 3 aprile pomeriggio/sera e un ritorno per la sera del 7 aprile (lo scalo è ottimamente servito da Ryan Air).
I Dinghy Classici li trovate lì, forniti dall' organizzazione, i tragitti  aereoporto/Gallipoli/aereoporto e l' ospitalità alberghiera per voi e per il vostro accompagnatore, sono egualmente offerti dall' organizzazione.
I posti non sono molti: fatevi sotto !
 
 
CENTENARIO DELLA CLASSE OLANDESE - 27/29 GIUGNO A LOOSDRECHT
 
Il terzo documento allegato è l' e.mail inviatoci dai dinghisti olandesi che invitano tutti i proprietari di dinghy classici - anche quelli italiani - ai festeggiamenti per il  loro centenario.
A Loosdrecht (a pochi chilometri da Amsterdam) dal 27 al 29 giugno.
Dopo la "frattura" del 2013, ci sono stati diversi segnali di un certo ripensamento da parte olandese sulla inevitabilità di un allontanamento delle nostre "storie".
Io credo che a questo invito i legnaioli italiani debbano rispondere con entusiamo: ne parliamo qui sotto.

""Carissimi amici dinghisti, come certamente sapete, In Olanda, questo anno,  Il Dinghy 12’ compie 100 anni come classe ufficiale. Nonostante l’eta dela Classe, questi dinghy sono molto popolari, non solo in Olanda ma anche altri paesi. In ogni regatta ufficiale troverete un grande numero di dinghy alla linea di partenza. Ogni anno dinghies sono  costruiti o restaurati, e l’interesse nel Dinghy 12’ continua a crescere. Per rendere onore a questo fatto, il Comitato della  Associazione Dinghy 12” Olandese, invita tutti loro che  hanno un Dinghy 12’ classico, di riunirsi con noi durante il weekend di celebrazione che avra louogo iniziando  il 27 giugno e terminando il 29 giugno, 2014, presso il KWVL Yacht Club a Loosdrecht, che si trova appena a  20 kilometri da Amsterdam. 

Offriremo le seguenti attivita;

- Una magnifica cerimonia di apertura, con la presentazione del Libro Jubilee accompagnato da un DVD. (preview)
- Divertimento “serio” e regate.
- Battesimo dei nuovi dinghy.
- Un “party” eccitante il sabato sera.
- Una bella distrubizione di premi, domenica pomeriggio.
Questo sara un evenimento inscordabile che certamente non vorrete mancare.

Sono a disponibilita un piccolo numero di dinghy per coloro che non possedono un dinghy classico in legno. 
Se siete interessati a veleggiare con uno di questi dinghy per favore avvisateci al piu presto possibile.

I caso di difficolta nel fare prenotazioni per favore non esitate di contattarci. Ci sono anche un numero limitato di famigli che sono pronte ad ospitarvi o a casa loro o sulle loro barche nel porto, ed anche un numero limitato di rulotte saranno petrmesse nella proprieta del Yacht Club. 

Sul nostro sito web www.twaalfvoetsjollenclub.nl potrete rapidamente trovare altre informazioni in merito al programma, e potrete anche arruolarvi per questo week-end. Per favore fateci sapere al piu presto possibile  se avete l’intenzione di venire e fare parte.

Speriamo di vederVi a giugno!

Saluti cordiali,

Henk van der Zande, chairman""

NUOVO SITO
 
Questa volta, lo giuro, è la volta buona.
Il Registro Italiano del Dinghy 12' Classico ha comprato da Mediasail - che ne deteneva i diritti - il dominio www.dinghyclassico.it.
Tra la fine di marzo e la metà di aprile, la nuova versione sarà pronta e operativa.
 
 
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.