sabato 30 luglio 2011

UN GRANDE MESE DI LUGLIO PER IL CIRCOLO VELA GARGNANO - LAGO DI GARDA


“Siamo felicissimi per la vittoria di Carlo Fracassoli nel Campionato d’Europa del monotipo Melges 24 ed a lui vanno i più sinceri complimenti per questo traguardo europeo che corona la sua lunga e vittoriosa carriera – dice lo Staff direttivo e organizzativo del Circolo Vela Gargnano – siamo felici perché Carlo è nato e cresciuto alla nostra scuola velica grazie alla grande passione di suo zio Engardo, per anni uno dei nostri più apprezzati istruttori. La cosa che più ci fa piacere è poi il fatto che Carlo è il secondo velista della provincia di Brescia a vincere questo importante e prestigioso campionato continentale, succedendo a Giorgio Zuccoli, che lo vinse nel 1996.
Quest’anno si sono più volte ricordati i 10 anni dalla scomparsa di Zuccoli, il fatto che un nostro timoniere abbia vinto un suo stesso titolo internazionale, siamo convinti sia il miglior modo per continuare a ricordarlo”. Oltre alla presenza sul mare Danese all’Europeo Melges i giovani velisti del Circolo Vela Gargnano sono impegnati sul lago di Bracciano nel Campionato Giovanile e Femminile della flotta dell’Optimist con la squadra “Team CVG- Il Sole mio energy point”. Sempre i ragazzi di Gargnano erano presenti al Campionato del Mondo del doppio Rs Feva dove c’è stata una partecipazione “corale” delle squadre Under 16 del lago di Garda e del lago d’Iseo con l’Associazione Nautica Sebina di Sulzano. Sul bacino olandese di Bruinisse Andrea Francesca Dall’Ora e Gianluca “Poncino” Virgenti hanno ottenuto un più che onorevole 23° posto nella flotta “Gold” (i migliori 54), frenati un po’ dalla loro leggerezza, ma convinti di aver maturato una utilissima esperienza internazionale dopo, che i due avevano vinto, nelle passate settimane, il titolo di Campioni Nazionali Open dell’Rs Feva. Titolo che va ad aggiungersi all’Europeo di Carlo Fracassoli, al Campionato Nazionale del monotipo Protagonist meritato dal timoniere Pierluigi Omboni, il Titolo nazionale tra i non professionisti nel Melges 24 della famiglia Cavallini, importanti campionati che vanno ad aggiungersi alla lunga serie di titoli meritati nei 61 anni di storia del Circolo Vela Gargnano. Lo staff del Club del lago di Garda è ora concentrato sull’organizzazione della 45° edizione del Trofeo Gorla, della 50 Miglia per i multiscafi, in programma il 4 settembre, la 61° Centomiglia, la Multi Cento-Trofeo Zuccoli del 10-11 settembre, la 5° Childrenwindcup che chiuderà il settembre velico del lago di Garda. L’ultima novità è rappresentata dalla nuova pagina di Twitter, che è attiva al seguente indirizzo web:http:// twitter.com/Centomiglia", e nata grazie alla collaborazione di “Superpartes Innovation Campus” di Brescia.

I partnes e collaboratori della 61a Centomiglia-Trofeo Gorla saranno: Campione del Garda, Marina Yachting, Zero30, Isomet, Team Katusha, Marina di Bogliaco 2000, Numerica Pubblicità, Azienda Redaelli de Zinis, Grooves-Media Entertainement, Il sole mio energy point, Gabo Verde Time, Vini Scolari; social partners: Croce Rossa Italiana, Segretariato sociale della Rai, Hyak onlus.

Nessun commento: