martedì 24 maggio 2011

RS Feva - A Cesenatico sventola il vessillo sloveno


Grazie a tre primi, un secondo e un quinto, finito nel cestino degli scarti, gli sloveni Matjaz Puh e Matija Romih hanno vinto la seconda tappa del Circuito Nazionale RS Feva, svoltasi a Cesenatico nel corso del week end. Caratterizzata da condizioni di vento leggero - 4-6 nodi - la tappa ha comunque riservato emozioni e colpi di scena. Merito delle insidie celate dal campo di regata, dell'ottima organizzazione curata dal Circolo Nautico Cesenatico e degli equipaggi iscritti, che si sono dati battaglia senza mai tirare il fiato: non è infatti un caso che la classifica finale racchiuda i piazzati dal secondo al quarto posto in due soli punti

Assenti le vincitrici della prima frazione, Giorgia e Camilla Angiolini, sul secondo gradino del podio sono salite Isabella Nuvolari e Matilde Guerra. Le portacolori del Diporto Velico Veneziano hanno anticipato di un solo punto Marco Bucalossi e Federico Scanzi, iscritti alla manifestazione in rappresentanza dell'Associazione Nautica Sebina.

Una menzione meritano senza dubbio Gabriele Foschini e Willy Porzder, che hanno visto sfumare le speranze di podio a causa dei due ottavi rimediati nelle prove conclusive: per loro è arrivato comunque un buon quarto posto.

Archiviata la trasferta romagnola, gli specialisti della classe RS Feva si sono dati appuntamento a Voltri (4-5 giugno), evento che anticiperà di un mese la tappa di Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale. Il circuito di concluderà a Venezia, sede del Campionato Italiano Under 16.

Circuito Nazionale RS Feva - Cesenatico
1. Puh-Romih, pt. 5
2. Nuvolari-Guerra, pt. 12
3. Bucalossi-Scanzi, pt. 13
4. Foschini-Porzder, pt. 14
5. Caiconti-Portoraro, pt. 16
...

Nessun commento: