martedì 23 febbraio 2010

Vela Yacht Club Chiavari:STAGIONE AGONISTICA 2010 E PRIMI RISULTATI


Lo Yacht Club Chiavari organizza ogni anno, per i Soci e tutti gli appassionati, eventi velici ormai classici, che richiamano armatori e imbarcazioni prestigiose.
Quest’anno alcuni spostamenti di data: il Trofeo Marina Yachting non si terrà a maggio ma a settembre, mentre la Jeannaeu Yachting & Golf Cup è anticipata a fine giugno. La Regata Sociale Open Memorial Caselli si terrà a fine ottobre, prima del Campionato Invernale del Tigullio.
Ecco in dettaglio tutte le date dei principali appuntamenti della stagione sportiva 2010 dello Yacht Club Chiavari:
- 27/28 marzo: Trofeo Boletto – Caravella d’argento, regata che si corre fin dal 1973 riservata alle derive (fireball, strale, contender, 4.70 e laser).
- 17 aprile: Trofeo Lions, regata a scopo benefico, a favore dei terremotati di Haiti, riservata alle Classi ORC, IRC e Libera
- 26 giugno: 8° Jeanneau Yachting & Golf Cup,Combinata vela/Golf 2010 – 14° raduno Jeanneau & Friends giunta alla 8° edizione, per Classi Libere, in collaborazione con il Circolo del Golf di Rapallo, manifestazione che prevede una classifica per la vela, una per il golf ed una combinata per i due sport
- 18-19 Settembre: Trofeo Marina Yachting, giunto alla 6° edizione, regata per imbarcazioni d’altura delle Classi ORC, IRC, Libera, J80 e X35. L’evento, con ampia partecipazione di armatori ed equipaggi, prevede, oltre alla competizione sportiva, numerosi eventi collaterali con la partecipazione di importanti personaggi della nautica e della vela
- 2-3 Ottobre: Coppa e Trofeo Dallorso regata costiera Chiavari/PortoVenere e PortoVenere/Chiavari, che nel 2010 festeggia la sua 42° edizione, ed è un appuntamento con un’eccezionale partecipazione di armatori ed imbarcazioni prestigiose. E’ riservata alle Classi ORC, IRC e Libera
- 23 ottobre: Regata Sociale Open in Notturna - Memorial Romano Caselli, per Classi Regata e Crociera.
ARRIVANO I PRIMI RISULTATI SPORTIVI ..........................
Al termine del XXXIII Campionato Invernale del Tigullio, che ha visto al via 55 imbarcazioni suddivise nelle varie classi (con ben 18 equipaggi che hanno gareggiato sia in Classe ORC sia in Classe IRC), le imbarcazioni dello Yacht Club Chiavari, presente con quindici equipaggi, come ogni anno hanno ottenuto un’ottima performance e apprezzabili vittorie.
Ecco infatti i migliori piazzamenti ottenuti:
Low Noise, di Giuseppe Giuffrè, 1° Classe ORC B - 2° in Classe IRC B e 1° overall Classe ORC
Despeinada, di Italo Borrini, 3° Classe ORC A e 4° overall Classe ORC
Capitani Coraggiosi 2, di Felcini e Santoro, 4° Classe ORC A e 3° Classe IRC A
Infine nella classe J 80 si è classificato 1° Jeniale! di Massimo Rama - 2° Olj Spirit Hatamuri di Federico Rajola e 3° Biberon2 di Francesco Bonvicini.
Anche quest’anno, quindi, una brillante prestazione degli armatori Soci dello Yacht Club Chiavari, che si sono dimostrati una squadra numerosa, appassionata e vincente.

Nessun commento: