venerdì 9 ottobre 2009

Solitari italiani alla Minitransat 6,50 - LUCA TOSI


Ecco un breve messaggio dallo Staff a terra di Luca Tosi che, con i suoi 23 anni ( !!! ) è il più giovane della pattuglia dei navigatori solitari italiani :
"Ciao amici e sostenitori di Luca, finchè noi dormivamo sereni c'era chi vegliava sulla sua rotta e continuava a bruciare miglia. Questa mattina al nostro risveglio abbiamo potuto verificare con piacere che la notte di Luca è stata proficua. Conferma la sua collocazione nei primissimi posti. Questa mattina all'ultimo appello era 5° con meno di un miglio di distanza da chi lo precede. Vai Luca continua così!!!!!!"
E per la serie "Notte prima della Traversata" ovvero un penny per i tuoi pensieri ecco un'ultimissimo "scampolo" di cosa passa per la testa ad un solitario appena prima della traversata atlantica:
"eccoci qua pronti via,....piove a tratti, non ho ancora voglia di andare in barca a bagnarmi, ci siamo dopo anni di attese speranze e fatica e' arrivato il momento! non vedo l'ora di aver tagliato la linea di partenza, di lasciarmi il mondo alle spalle e di prendere il ritmo della vita di mare...sembra che sara' una partenza un po' in sordina, nonostante la regata vera inizi adesso manca il colore che c'era a La Rochelle,... avere le persone care distanti stringe un po' il cuore...la barca e' pronta, io anche, ma sento una strana tensione, un po ' doveroso rispetto nei confronti dell'ignoto....sara' una tappa complicata, e dove avere una buona dose di culo non guasta, le informazioni meteo sono un po' confuse e contrastanti, inizio scomodo di bolina con le barche stracariche sotto la pioggia fino alle Canarie, poi partitina a poker con la meteo, se sei nel posto giusto al momento giusto vai se no rischi di star li a guardare gli a ltri che siallungano.... quindi finalmente dovrebbe portarci l'aliseo profondo attraverso capo verde fino al Pot au Noir, il pozzo nero delle calme equatoriali dove dovremo giocarci un'altro biglietto della lotteria sperando che sia quello buono che ci permettta di aaganciare subito l'aria che ci portera' a Bahia....uffff,ok l'ammetto un po' di fifarella ce l'ho, mi sto chiedendo perche' non sono rimasto a casa, ma ormai... ho voluto la bicletta e mo' e' tempo che pedali!!! un saluto e un abraccio a tutti!!!"

1 commento:

www.dariopetrolati.it ha detto...

10 ottobre del 2009

andrea lontano issimo troppo

anche se non sai

sempre ti leggo

penso

e provo vergogna anche per l'ingiustificato troppo esagerato tempo che non so misurare il mio silenzio

ho preso coraggio stanotte ed ora sono qui

lo debbo alla Luna

ad ogni ingiustificata nota :

Vigliacchi è il meno il troppo poco
"hanno bombardato la Luna"

L'ultimo indifeso simbolo.

Che vigliacchi siamo.

perdonami il silenzio serio amico mio.

dario.