sabato 26 settembre 2009

AUDI MELGES 32 WORLD CHAMPIONSHIP: TERZA GIORNATA DI REGATE


Porto Cervo, 25 settembre 2009 - Il sole è tornato a splendere oggi per i 30 equipaggi impegnati nella conquista del Campionato Mondiale Melges 32. Tre le prove disputate sul campo di regata di Porto Cervo, caratterizzate da vento intorno ai 12 nodi, proveniente da 30-40°.

Una giornata molto intensa, che si è conclusa con la riconferma in vetta alla classifica di Team 93, (timoniere Claudio Recchi, tattico Jonathan Mc Kee). Resiste in seconda posizione anche Pieter Taselaar su Bliksem (tattico Jeremy Wilmot), staccato di 9 lunghezze. La terza piazza è occupata invece dal team Joe Fly (5-2-9 i risultati odierni), artefice di una brillante rimonta dall’undicesimo posto di ieri.

Molto vicini in termini di punteggio anche Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, quarto, e Red, dell’inglese Joe Woods, in quinta posizione. Soddisfatto il commento del tattico Joe Fly, Francesco Bruni: “Stiamo imparando a conoscere la barca e le regolazioni. Si notano i passi avanti e ne sono felice. È un peccato aver perso posizioni nella prima prova, avevamo girato la prima boa di bolina davanti a tutti ma abbiamo concluso quinti al traguardo”.

Domani si svolgeranno da due a tre prove. Le condizioni dovrebbero mantenersi molto simili a quelle odierne. Il Campionato proseguirà fino a domenica 27 settembre e prevede in tutto una serie di dieci regate. A partire dall’ultima prova di oggi, la sesta della serie, verrà conteggiato lo scarto del risultato peggiore.

Nessun commento: