sabato 29 agosto 2009

GIORGIO ELENA CAMPIONE ITALIANO BYTE, NICOLO’ ELENA CAMPIONE JUNIORES

Diano Marina, 25 agosto - Dal 21 al 23 agosto si è svolto nelle acque di Bracciano il campionato italiano classe Byte CII; questa barca, di recente creazione, è un singolo open, già diventato classe di interesse federale. Uno dei primi circoli velici a promuovere l’attività sul Byte è stato proprio il Club del Mare di Diano Marina.
La regata di Bracciano si è svolta in sei prove, su un campo di regata molto tecnico, con frequenti salti di vento ed ha visto la partecipazione di equipaggi italiani e di ospiti provenienti da Francia e Slovenia.
Il Club del Mare di Diano Marina ha conquistato i gradini più alti del podio di questa importante competizione: primo classificato, e quindi Campione Italiano, Giorgio Elena; secondo classificato, ma Campione Italiano Juniores, Nicolò Elena. 3° classificato Angelo Gasparini (La Spezia) e 4° classificato Sedrik Romani (Club del Mare).
Palpabile la soddisfazione degli atleti ed in particolare di Grigio Elena, qui nella doppia veste di allenatore e competitore. Questo grande successo sottolinea ancora una volta il ruolo di primo piano del Club del Mare come fucina di atleti di grande livello; la professionalità degli istruttori federali che accompagnano i ragazzi alla scoperta della vela emerge non solo dai risultati degli atleti stessi ma anche dalle grandi prestazioni di cui sono capaci i giovani istruttori.
A Dicembre, Imperia ospiterà i campionati Europei di Byte CII.
(Erica Marzo)

Nessun commento: