domenica 24 maggio 2009

ROLEX CAPRI SAILING WEEK, UNA VITTORIA PER LA CITTA' DI NAPOLI


Mascalzone Latino, dopo quattro giorni di regate, ha vinto la Rolex Capri Sailing Week, evento valido come seconda tappa del Circuito Europeo Farr40. La manifestazione, iniziata il 20 maggio si è oggi conclusa con l'annullamento delle ultime due prove previste a causa della mancanza di vento. Con nove punti di vantaggio, l'equipaggio di Vincenzo Onorato ha conquistato la vittoria, rimanendo sin dal primo giorno in vetta alla classifica generale.


Nerone di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica è giunto secondo, seguito da TWT di Marco Rodolfi e da Calvi Network di Carlo Alberini. Barking Mad con a bordo Terry Hutchinson si è piazzato quinto a due punti di distacco da Fiamma di Alessandro Barnaba, vincitore con tattico Tommaso Chieffi della prima tappa del Circuito Europeo di classe che si è svolta ad aprile a Porto Rotondo.


Nelle acque dell'Isola Azzurra Mascalzone Latino ha gareggiato con il simbolo "Napoli Su!" impresso sulle vele. Lo slogan appositamente voluto da Vincenzo Onorato e creato da Armando Testa sottolinea il legame e l'importanza della città di Napoli per tutto il team, in un'ottica di rilancio e di rinnovamento della città partenopea.


Vincenzo Onorato (presidente e timoniere Mascalzone Latino): "Sono contentissimo, in più di vent'anni ho vinto questa regata a Capri solo tre volte, del resto si sa "nemo propheta in patria". Vincere nelle acque di casa ha per me un valore sentimentale maggiore. E' una vittoria di Napoli, una vittoria di tutta la città. Ci sentiamo di essere gli ambasciatori sul mare di Napoli nel mondo. Il rilancio della città di Napoli, continuo a pensare che debba venire da progetti legati al mare. Napoli ha un mare incredibile ed è da qui che deve ripartire la città."

Nessun commento: