mercoledì 13 luglio 2022

ARCA SGR AL VIA DELLA VIAREGGIO - BASTIA - VIAREGGIO


 Viareggio (Lucca), 13 luglio 2022 – Il Maxi 100 Arca SGR e il Fast and Furio Sailing Team tornano in azione a poco meno di un mese dall’ultima apparizione alla Rolex Giraglia.  Il Maxi 100 azzurro ha scelto di aggiungere un impegno al proprio calendario di regate 2022 rispondendo all’invito della famiglia Moratti che con il Club Nautico Versilia assegnerà il Trofeo Angelo Moratti (intitolato alla memoria del padre dell’ex Presidente dell’Inter Massimo e nonno di Angelomario ) nella prima edizione di questa regata. 

Una competizione che, tradotta oggi in termini velici, riprende la storia della Viareggio – Bastia – Viareggio quale sfida inaugurata 60 anni fa e per 30 anni considerata un must per il mondo della motonautica offshore internazionale. Ora a distanza di 30 anni dall’ultima edizione lo stesso percorso di 155 miglia tra la Versilia, la punta nord orientale della Corsica e ritorno vedrà al via alcune tra le migliori imbarcazione a vela da regata di lunghezza superiore ai 16,5 metri.

 
Il via è previsto alle ore 14.00 di domani giovedì 14 luglio da Viareggio quale main event di un programma di appunatmenti in cui il tema principale sarà quello della ecosostenibilità e dell’economia circolare, filosofia su cui è interamente incentrato tutto il progetto di Arca SGR sia dal punto di vista agonistico che extra agonistico.
 
Furio Benussi, timoniere di Arca SGR – “E’ davvero un grande piacere essere nuovamente in regata e al via di una sfida inedita su un percorso che ha una lunga storia e tradizione. L’idea di riproporre una regata su questo tratto di mare in chiave velica e quindi green ci è piaciuta subito e abbiamo immediatamente risposto presenti all’invito degli organizzatori. Il percorso che attraversa parte del santuario dei cetacei è molto affascinante e anche questa volta il nostro team è pronto a dare il massimo per il massimo risultato. Per questa sfida desidero ringraziare anzitutto il Comitato Organizzatore e ovviamente tutti i nostri partner che sono al nostro fianco in ogni appuntamento.”

Nessun commento: