venerdì 10 settembre 2021

MEMORIAL DAVIDE ULIVI


 6 Settembre - Dopo un anno di sosta forzata per le note questioni sanitarie, riprende quest’anno il Memorial Davide Ulivi. Peccato che questo periodo sia stato denso di eventi velici nazionali importanti, che hanno portato molti Circoli a dedicare, giustamente, le loro attività verso questi ultimi. Quindi solo 12 equipaggi presenti, provenienti la maggior parte dal Club Nautico di Varazze seguiti dal Club Nautico Bogliasco (2) e Club Velico Cogoleto (2). In totale sette cadetti e cinque Juniores: pochi, ma decisi a darsi battaglia in mare.

Barca giuria: Lady Evelyn, messa gentilmente a disposizione da Alessandro Giusto, nostro ex socio, ma sempre legato a noi affettivamente. Dato il numero esiguo di concorrenti, il comitato di regata presieduto da Claudio Ziglioli decide di dare una partenza unica per Cadetti e Juniores, ed uniformare il percorso per entrambi. In questo modo, si è riusciti a portare a termine due prove valide, nonostante il vento sia stato in continua diminuzione.
La classifica vede ai primi posti il Club Nautico di Varazze con Filippo Molinari, Vincenzo Vecchio e Sofia Piccio per la categoria Juniores, e i bravi Giovanni Olivieri, Claudia Dabbono (Varazze CN), Alice Consolaro (CN Bogliasco) per i Cadetti.
Segue la tradizionale pasta asciutta e quindi la premiazione, presieduta dal nostro Presidente Alberto Patrone, coadiuvato da Anna Ulivi e Giuliana Nicolini. Oltre ai citati timonieri piazzati ai primi tre posti, si premiano i primi equipaggi femminili, Sofia Piccio e Claudia Dabbono (entrambe del VCN), e il concorrente più giovane, Giulia Pastorino (ancora VCN!), che compirà i 9 anni canonici proprio a Dicembre di quest’anno. A ricordo della giornata, per tutti, staff compreso, una T-shirt offerta dalla mamma di Anna Ulivi, Giuliana Nicolini.
Ringraziamo tutti i Circoli che hanno partecipato a questa nostra manifestazione, gli UdR Claudio Ziglioli, Berto Carattino, Francesca Quercini e l’immancabile Francesco Tanda, tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e la famiglia Ulivi, che sostiene da sempre la manifestazione.

Nessun commento: