martedì 30 luglio 2019

420 E 470 JUNIOR EUROPEAN CHAMPIONSHIP, QUARTO GIORNO DI REGATE IN SPAGNA


28 luglio - Programma rispettato anche oggi con due prove portate a termine per tutte le flotte giunte a Vilagarcia de Arousa in Galizia per partecipare ai Campionati Europei Junior delle classi 420 e 470.  Le procedure di partenza sono iniziate alle 14 con un vento intorno ai 13 nodi da Ovest. Le flotte dei 470 Men/Mixed e femminile domani hanno in programma le Medal Races per i migliori dieci e regate di flotta per tutti gli altri partecipanti. 

In testa alla classifica 470 Men/Mixed i tedeschi Schluter/Eichhorst con due punti di vantaggio sui greci Brilakis/Georgakopoulos e dieci sui francesi Andre/Bretagne e sui nostri Andrea Totis con Alice Linussi (LNI Mandello/SV Barcola Grignano) che oggi guadagnano tre posizioni con un secondo ed un terzo di giornata e sono già certi del podio nella categoria Mixed. 

Purtroppo Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo (SV Barcola Grignano/LNI Mandello) chiudono il penultimo giorno in undicesima piazza e sono fuori dalla Medal Race di domani e attualmente occupano la terza posizione tra gli equipaggi misti. 

Nei 420 Open podio virtuale tutto spagnolo quando mancano due regate di flotta, in prima posizione Konitzer/Rodriguez, in seconda Wizner/Ameneiro e in terza Garcia/Ripoll, Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate) salgono in 13esima posizione, Irene Calici con Petra Gregori (SN Pietas Juia/CNT Sirena) scivolano al 26esimo posto e Demetrio Sposato con Gabriele Centrone (CV Crotone/CV 3V) chiudono la giornata in 28esima posizione.

Nella flotta dei 420 Under 17 i nostri Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pietas Julia) chiudono la giornata con un primo ed un 13esimo e, quando mancano due regate al termine, occupano la terza posizione; al primo posto i francesi Delerce/Rossi e al secondo gli spagnoli Martino/Catala. Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) sono in decima posizione con un quarto ed un terzo di giornata.

Nella classifica 470 femminile, dove non ci sono equipaggi italiani iscritti, sempre prime le tedesche Dahnke/Winkel seguite da Wanser/Wanser (GER) e dalle francesi Yven/Julia.  Domani in programma le Medal Races per le flotte dei 470 e ultime due regate di flotta per i 420 per assegnare i titoli Europei Junior. 

L’ultimo segnale di avviso non potrà essere dato dopo le ore 17.00 e, a seguire, la cerimonia di premiazione.

Nessun commento: