mercoledì 19 giugno 2019

A Marina Cala de’ Medici inaugurata la stagione estiva del centro commerciale portuale


Si è aperta con una festa sabato 8 giugno la stagione estiva del centro commerciale portuale, un centro commerciale rinnovato, in cui sono state inaugurate negli ultimi mesi nuove attività, come il negozio di abbigliamento donna Cataleya, il nuovo bistrot Land’Ho! e YachtIngBond, negozio di abbigliamento nautico. La festa rientra nel più ampio progetto di rilancio della parte commerciale del Cala de’ Medici. 

Dopo aver investito, con ottimi risultati, sul rilancio della parte a mare, infatti, in questa stagione la gestione sta puntando al rilancio della parte a terra. I fondi presi in gestione sono stati tutti ristrutturati e locati con contratti commerciali innovativi. Le foresterie sono state completamente rimesse a nuove e sono adesso tutte funzionanti e gestite dallo Yacht Club Cala de’ Medici. 

La gestione sta portando avanti anche cospicui lavori di manutenzione per la rimessa a nuovo del centro commerciale portuale nel suo complesso, che ha suscitato l’interesse di molti imprenditori, locali e non, che credono nel Porto e stanno investendo nel progetto.

 Per quanto riguarda la nuova attività YachtIngBond, si tratta di uno store dedicato all’abbigliamento nautico in cui è possibile trovare alcune fra le più note e prestigiose marche, come Toio, Helly Hansen e Rc Racing, e dove è possibile anche personalizzare in loco i capi acquistati, poiché fornito di una modernissima ricamatrice.

 YachtIngBond, però, non è solo un negozio, è anche un progetto pilota che prevede l’apertura di altri punti vendita nei porti d’eccellenza d’Italia. La mission di YIB, infatti, non è solo vestire il singolo cliente in cerca del giusto capo per il proprio outfit da barca, ma anche l’armatore che vuole la tenuta loggata per lui e per tutto il suo equipaggio, nonché il comandante del grande yacht che necessita della divisa per tutto il personale di bordo, o l’azienda che lavora nell’ambiente marittimo e vuole vestire in maniera coordinata i propri dipendenti. 

Ma YachtIngBond non sarà solo store fisico, bensì anche shop online attraverso il suo nuovissimo sito, dal quale chiunque potrà acquistare capi alla moda e richiederne la personalizzazione.   YachtIngBond punta, infine, a divenire un vero e proprio brand di alta moda, con, in futuro, una propria linea di capi appositamente disegnati e prodotti.
Una stagione ricca di eventi…
Il progetto di rilancio del centro commerciale portuale passa anche da un fitto palinsesto di eventi. Come ogni anno, infatti, si terranno mostre d’arte organizzate dalla Galleria d’arte In Villa del centro commerciale portuale, mercati di qualità organizzati in collaborazione con Confcommercio nella piazza del centro commerciale (due date, una a fine giugno ed una ad agosto), un weekend dedicato allo sport, al benessere e alla prevenzione organizzato in collaborazione con la palestra locale Ego Anima e Corpo, un torneo di burraco “Sotto le Stelle” organizzato dal Circolo Mediceo Burraco, un incontro di pesca solidale organizzato dal Rotary eClub Due Mondi e dal Rotary Club Rosignano Solvay, nonché un evento di silent spinning (spinning silenzioso con cuffie bluetooth). New entry di quest’anno, due eventi dedicati al mondo degli spirits toscani e dei cocktail.

Non mancheranno, infine, gli eventi sportivi organizzati come ogni anno in collaborazione e dallo Yacht Club Cala de’ Medici: il prossimo weekend, il 21-22 e 23 giugno, appuntamento a Marciana Marina, all'Isola d'Elba, per Elbable, mentre il 28 e 29 settembre si terrà la Rotta del Vino e dell’Olio, regata enogastronomica in cui Chef stellati cucinano a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano, abbinati ciascuno ad un vino e ad un olio di eccellenza, per poi essere giudicati a terra da una giuria di esperti, per arrivare al 19 ottobre, data in cui sarà la volta della Totano’s Cup, regata fino in Capraia con possibilità di iscrizione anche per le imbarcazioni a motore, che si possono trasferire in flottiglia, e gara di pesca annessa. 

Nessun commento: