martedì 23 aprile 2019

ALLA FIERA DEL MARE GRANDE SUCCESSO PER VELA E COMUNICAZIONE


“Vela e comunicazione” è stato il tema centrale del corso di aggiornamento del Sigef che si è svolto il 16 aprile scorso alla Fiera del mare di Genova. Sono intevenuti esperti, docenti universitari, professionisti ed addetti del settore provenienti, da tutta Italia ed anche dall’ estero, che sono presenti a Genova in questi giorni in occasione della Coppa del mondo della vela che, fino a domenica, vede impegnato un migliaio di velisti delle classi olimpiche, provenienti da tutto il mondo.
“E’ stata- ci ha spiegato Fabio Colivicchi, uno degli organizzatori - una giornata molto interessante con interventi, dibattiti ed approfondimenti sul rapporto tra lo sport della Vela e il mondo dell’informazione.

Uno dei temi più importanti che è stato toccato è quello su come sia possibile migliorare la rappresentazione ed aumentare la presenza sui media, per una disciplina come la Vela, ricca di storia e di valori attualissimi.

A cercare di indicare la via per ottenere questo risultato sono stati gli esperti che hanno dato vita a questo primo forum su Vela e comunicazione. Diciamo che si è tarttato del primo perchè siamo intenzionati a proseguire su questa strada organizzandone un secondo in occasione del Salone Nautico che si svolgerà dal 19 al 24 settembre”. 

Una intensa e proficua giornata di studio dunque con interventi di professori universitari, esperti, con ampio dibattito, mnetre la conclusione è giunta attraverso gli stimoli di una animatissima tavola rotonda finale.

Nessun commento: