venerdì 14 settembre 2018

TROFEO CONI KINDER+SPORT 2018, LA FINALE NAZIONALE A RIMINI


Si è appena spento l’eco dei Campionati Giovanili di Vela ed ecco che si ricomincia con la Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2018. Dal 20 al 23 Settembre p.v. ben 45 Federazioni Sportive porteranno a Rimini più di 4000 ragazzi che si sfideranno nelle loro specialità. 

Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI. Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. 

Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Vedere una tale massa di giovanissimi impegnati nelle varie fasi della competizione sarà sicuramente uno spettacolo entusiasmante impossibile da dimenticare.      Per la vela ci saranno i rappresentanti di tutte le nostre Zone che regateranno con Open Bic per i singoli, RS Feva per i doppi e Techno per le tavole e sicuramente per loro sarà un’esperienza formativa non solo agonisticamente.

Notevole lo sforzo della XI Zona ospitante, di Paolo Collina suo Presidente e del Club Nautico Rimini che metterà a disposizione le imbarcazioni. Da sottolineare che le tavole Techno usate per la prima volta in questa manifestazione saranno vendute ad un prezzo vantaggiosissimo grazie all’interessamento della Bic Italia che le mette a disposizione e ad un ulteriore contributo federale.

Nessun commento: