giovedì 30 agosto 2018

Campionato Italiano Tridente 16 del 7-8-9 settembre 2018 presso il Club Nautico Senigallia




Il Club Nautico Senigallia è lieto di annunciare lo svolgimento del IV Camp. It Tridente 16.

Le regate si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica  8 e 9 settembre p.v. nello specchio d'acqua antistante la Rotonda a mare.



L'evento è organizzato dal CNS e dall'associazione di classe tridente '16, in collaborazione con la LNI sez. Senigallia e  AVS Senigallia,  ha il patrocinio del Comune di Senigallia,  San Costanzo  e del comitato X zona della Federazione Italiana Vela.



Alla manifestazione sono già iscritti equipaggi provenienti da tutta Italia, contiamo di far scendere in  acqua  irca 25 imbarcazioni e siamo in attesa di avere in gara anche un equipaggio dell'accademia navale di Livorno.



Inoltre, nella giornata di venerdì, verrà svolta una veleggiata riservata ai ragazzi con varie disabilità, con le stesse barche che faranno la regata, condotte per l'occasione anche da campioni mondiali di vela.

Hanno infatti dato disponibilità, e di questo ringraziamo,  Claudia ed Alberto Rossi e la pluri campionessa di windsurf  Giorgia Speciale.



Per questo particolarissimo evento, che la classe Tridente per prima in Italia sperimenta,  è stato fatto un lungo percorso preparatorio con la Casa della gioventù , i centri diurni Aquilone, Giostra, Casolare, SE.PO.FA. e DI.NA.MO. di Senigallia e l'AVS  sotto la supervisione del Comitato Italiano Paralimpico Marche.



Riteniamo  che la vela sia un'ottima terapia per alcune disabilità ed essere riusciti a coinvolgere tanti attori per giungere a questo risultato ci impegna come circoli e classe  a proseguire su questa strada.


Nessun commento: