sabato 21 luglio 2018

LA CENTOMIGLIA 2018 PARTE VIA WEB E L'UNIVERSITA' DI PADOVA


LAGO DI GARDA - Week end (lungo) di grande promozione per Gorla- 100 Miglia & Circolo di Gargnano con la presentazione lunedì, in  diretta WEB sulla pagina FB del Circolo Vela Gargnano-Centomiglia, della Presentazione al Grand Hotel di Gardone Riviera delle novità dell'edizione 2018. 


Nella settimana successiva le barche dell' Università di  di PADOVA con il progetto Mètis Vela del  Dipartimento di Ingegneria Industriale saranno ospiti con tre imbarcazioni del CV Gargnano.   
Si tratta di una nuova collaborazione tra Atenei, Docenti e Studenti. Il progetto  Métis Vela Università di Padova sarà a Gargnano per una serie di test e  regate confronto con la barca del Cus Brescia, grazie al socio Cvg e docente Andrea Lazzareto. 
Sempre quest’anno in collaborazione con Garda Uno Lab sono stati organizzati stage di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Polo Bazoli di Desenzano. Iniziativa che si ripeterà in occasione della Cento con altri studenti di altri istituti dell’area. 
A fine 2017 c’era stata la tesi di Anna Carlotta Bononi, studentessa allo Iulm di Milano, che in un suo lavoro aveva elaborato la storia, l’impatto sul territorio, le ricadute in ambito turistico e diportistico della regata regina del lago di Garda. Nel 2015-2017 c'era stata una fattiva collaborazione con il Dipartimento di Meccanica dell'Università di Brescia con un progetto analogo a quello di Padova.  

Nessun commento: