venerdì 8 giugno 2018

BUG SUL LAGO D'ORTA PER IL TROFEO DEDA GORLA


5 giugno - Lo scorso week-end il Circolo Vela Orta ha ospitato e organizzato, come è tradizione, la Regata Zonale della Classe BUG con in palio il Trofeo intitolato a Deda Gorla, uno dei fondatori del Circolo Velico che ha la Base nautica a Imolo (Orta).     Sabato e domenica si sono disputate 4 prove con in acqua 28 barche, di cui 13 nella categoria Race (Juniores ) e 15 nella categoria Standard/RX (Cadetti), provenienti da diversi Circoli velici: CV Canottieri Intra, YC Como, CV Ispra, Orza Minore, CV Cernobbio, CV Orta.
Per il Circolo Vela Orta sono scesi in campo 2 giovani atleti: nella categoria Race Giulia Del Boca, nella categoria Standard/RX Marcello Vicario. Al termine delle 4 prove, svoltesi sul percorso quadrangolare tracciato davanti alla Base nautica di Imolo, nella categoria Race il giovane velista Gregorio Turco (Orza Minore) si è imposto di misura davanti a Tommaso Puntello (YC Como) e a Sabrina Borsati (CV Cernobbio). 

Nella categoria Standard/RX c' è stata una appassionante lotta per il primo posto tra Ludovico Caresani, Federico Menzio (entrambi dello Yacht Club Como), e Marcello Vicario (Circolo Vela Orta). Con tre vittorie e un secondo posto nelle 4 prove disputate ha vinto Ludovico Caresani. Ottimo il secondo posto di Marcello Vicario, che ha superato Federico Menzio.

Nel corso della premiazione i Giudici di Regata e il Presidente del Circolo Vela Orta Gianmaria Brambilla hanno consegnato a Gregorio Turco, vincitore della categoria Race, il Trofeo Deda Gorla.    Essendo questo un Trofeo Challenger perpetuo, il vincitore lo terrà per un anno e poi lo rimetterà in palio.

Questo Trofeo è stato offerto dal grande velista Dodo Gorla che, non potendo essere presente a questa manifestazione, ha inviato un messaggio di auguri e di congratulazioni per il successo di questa Regata della classe BUG, che ogni anno viene organizzata dal Circolo Vela Orta.

Nessun commento: