martedì 29 maggio 2018

TROFEO STECCONI, TEAM ANDELSTAKEN BISSA IL SUCCESSO DEL 2017


Ancona, 28 maggio 2018. Due giorni di vento leggero da Nord hanno caratterizzato il Trofeo Stecconi, svoltosi ad Ancona il 26-27 maggio e valido come qualificazione al Campionato Italiano Altura 2018. Oltre alla veleggiata, vinta da Gap IV della famiglia Stecconi (corsa per la prima volta con il nuovo Rating semplificato FIV), ingaggi serrati nella flotta Orc, che contava diverse imbarcazioni locali e provenienti da Senigallia, San Benedetto, Civitanova Marche, Cesenatico e Pesaro. 


Sin dalle prime battute del sabato si è notato come il Farr 30 Team Andelstanken e l’XP44 di Bruno Bucciarelli sarebbero state le imbarcazioni protagoniste insieme all’altro Farr 30 Magnum di Lorenzo Bertini e all’M34 Interceptor con Claudia Rossi al debutto come timoniere nelle regate d’Altura. 

I ragazzi di Team Andelstanken, (Daniele Fornari, Federico Smerchinich, Marco Pugnaloni, Marco Mancinelli, Davide Mengarelli, Fabrizio Camilletti, Tommaso Pigliapoco e Stefano Angeloni) alla fine hanno messo in luce le loro qualità, primeggiando sulla concorrenza: per loro, vittorie nel Gruppo B con 4 primi parziali e overall con 3 primi ed un secondo posto. 

Questo gruppo di giovani talentuosi si è così aggiudicato la qualificazione per il Campionato Italiano Altura 2018, mantenendo in casa propria anche il Trofeo Challenge dedicato al ricordo di Riccardo Stecconi, che è stato per anni un punto di riferimento per la vela d’altura dorica. 


(www.decimazona.org)


Nessun commento: