martedì 6 marzo 2018

Giorgio Tortarolo scelto come Specialist North Sails


Carasco, 26 febbraio 2018 - A distanza di poche settimane dall'entrata di Matteo Sangiorgi nel network North Sails, la veleria di Carasco  annuncia l'ingresso di un nuovo importante rinforzo nello staff tecnico-commerciale, quello di Giorgio Tortarolo.

Vincitore di tre titoli iridati, due continentali e cinque nazionali, Tortarolo, già impegnato a bordo dei TP52 Orlanda e Anonimo, vanta affermazioni in tutti i circuiti collegati alle classi Melges (20 e 32), incluso il neonato Melges 40 Grand Prix. Inoltre, di livello assoluto risulta l'attività svolta anche in ambito maxi, grazie al suo coinvolgimento nei progetti di Stig, protagonista sui campi di regata internazionali con un Baltic 65 prima e un Mini Maxi 72 poi. Grazie agli highlights di una carriera dedicata alla vela e alle regate, Giorgio Tortarolo ha ottenuto i titoli di Azzurro d'Italia ed è stato insignito dal CONI della Stella al Merito Sportivo.

Forte di un'esperienza a trecentosessanta gradi derivante dall'aver gestito alcuni cantieri, ultimo dei quali la Savona ShipYard, Tortarolo, che negli ultimi anni ha concentrato l'attività agonistica prevalentemente sulla monotipia, è pronto a mettere a disposizione di North Sails e dei suoi clienti quanto maturato in anni di attività collegata all'agonismo velico: "Far parte del network North Sails è senza dubbio uno step prestigioso nella carriera di ogni velista. Stiamo parlando di un brand di riferimento per ciascun professionista, uno tra i primi a diventare familiare quando si decide di dedicarsi alla vela e alle regate. Nel corso degli anni ho avuto modo di apprezzare la costante ricerca della performance da parte di North Sails: un obiettivo perseguito tramite importanti investimenti a favore di ricerca e sviluppo, che hanno dotato i tecnici degli strumenti più moderni e tecnologicamente avanzati e le barche di profili veloci ed affidabili. Inoltre, guardando oltre la monotipia, North Sails è veleria di riferimento anche nel mondo dell'altura e delle regate offshore, ambiti che mi affascinano perché lasciano grande spazio all'ottimizzazione e alle soluzioni custom".

Reperibile lungo le banchine dei principali eventi velici italiani e internazionali, Giorgio Tortarolo e i suoi collaboratori sono a disposizione della clientela presso il Service Point North attivo presso la Marina di Varazze, dove vengono offerti servizi come consulenza, vendita e lavaggio vele e forniture di abbigliamento per equipaggi. 

A dare il benvenuto a Tortarolo nel gruppo di lavoro North Sails è stato il management del loft italiano di Carasco: "Giorgio è tra i velisti italiani più attivi nel mondo della monotipia: presente a tutti i main event stagionali, da anni collabora con i team di punta e questo lo rende tra i più profondi conoscitori delle classi one design di riferimento. E' uno di quegli elementi in grado di fare la differenza, il cui punto di vista aiuta a centrare con maggior efficacia gli obiettivi da raggiungere".



Nessun commento: