venerdì 2 marzo 2018

Centro Velico Universitario Roma - Esperienze di Aerodinamica in Galleria del Vento


Tutti i Soci che hanno frequentato il nostro recente corso di Introduzione all'Aerodinamica della Vela sono invitati venerdì 16 marzo 2018 al Laboratorio di Fluidodinamica Sperimentale presso la facoltà di Ingegneria della Sapienza, in via Eudossiana 18, per prendere parte a due esperienze in galleria del vento.


Durante la prima esperienza potremo apprezzare l'andamento di pressione attorno ad una superficie sottile al variare dell'angolo di incidenza del vento, mentre nella seconda esperienza visualizzeremo l'andamento del flusso e il suo comportamento alle estremità e in regime di stallo.
I Soci che intendono partecipare devono necessariamente confermare la propria presenza telefonicamente, per email o tramite WhatsApp.
L'appuntamento è alle ore 16:45. Raccomandiamo la massima puntualità per via degli orari stringenti a cui è sottoposto l'utilizzo del laboratorio, che si trova a circa 60 metri sulla destra entrando dal cancello di metallo da via della Polveriera (angolo con via Eudossiana).

Nessun commento: