martedì 9 gennaio 2018

CLASSE 420: ARGENTO MONDIALE A BRUNO MANTERO DEL CIRCOLO NAUTICO UGO COSTAGUTA


7 gennaio - Il Circolo Nautico Ugo Costaguta rende onore a Bruno Mantero, uno dei suoi soci più giovani , che con l’argento mondiale conquistato in terra d’Australia ha scritto una delle pagine più belle della storia di questo piccolo ma glorioso circolo.  Pur allenandosi presso il circolo di Sanremo dove operano i professionisti della categoria, Bruno ha però scelto, almeno fino ad ora, di regatare con i colori del suo circolo che gli ha dato i natali velici fin dai tempi della scuola vela, esempio non comune di attaccamento alle proprie origini e tradizioni per un giovane di soli 15 anni.

Tanto lavoro, sacrificio e specialmente tanta passione per la vela, sono stati i fattori di completamento di un percorso vincente intrapreso subito dopo l’optimist e trascorso insieme al suo compagno d’equipaggio Tommaso Cilli al quale ugualmente và tutta la nostra ammirazione.


Che dire a Bruno? Non bastano tutti i grazie del mondo per aver portato il guidone del suo piccolo Circolo su un podio mondiale di una delle categorie più agguerrite in campo giovanile; nessuno mai lo aveva fatto prima d’ora.

Tanto, ci rende pieni di orgoglio, ammirazione e felicità non solo per lui, ma per tutti i traguardi
raggiunti da una coppia di giovanissimi ragazzi, amanti di uno sport meraviglioso che per quanto ci riguarda va al di là di ogni simbolo di appartenenza.


Nessun commento: