lunedì 4 dicembre 2017

Campionati Mondiali di Classi Olimpiche in programma ad Aarhus, (DEN) 30 luglio/12 agosto 2018


Ai Campionati Mondiali “Sailing World Championships” di Aarhus 2018 (30 luglio/12 agosto) i posti in ciascuna classe vengono allocati alle singole Nazioni con criteri indicati nello specifico Qualification System.  Una volta ricevuta comunicazione delle quote di partecipazione, le Federazioni Nazionali possono accettare i posti e confermarli a World Sailing provvedendo al pagamento anticipato delle relative tasse di iscrizione. Successivamente, le Federazioni dovranno comunicare i nominativi degli equipaggi.

Per consentire alla FIV di confermare gli Additional Places allocati all’Italia, viene richiesto agli Affiliati i cui equipaggi abbiano deciso di partecipare ai Sailing World Championships di Aarhus 2018 di farne comunicazione su apposito modulo alla Segreteria FIV - Settore Assoluto Preparazione Olimpica e Alto Livello (r.bodrato@federvela.it) entro e non oltre la data del 15 dicembre 2017 (farà fede la data di invio della email): richiesta preventiva di iscrizione.


La FIV provvederà alla accettazione tramite pagamento a World Sailing degli Additional Places sulla base del numero delle richieste pervenute.  La richiesta preventiva di iscrizione da parte dell’Affiliato è da considerarsi vincolante per la successiva iscrizione dell’equipaggio, qualora assegnatario del posto da parte della FIV ma non fornisce garanzie per la partecipazione ad Aarhus 2018: all’Italia potrebbero essere allocati posti in numero inferiore ai richiedenti in alcune classi.

I posti disponibili verranno distribuiti dalla FIV tra gli equipaggi Italiani per i quali si è ricevuta richiesta preventiva di iscrizione. I criteri di assegnazione saranno indicati nelle Norme PTS 2018 di prossima pubblicazione.

Gli equipaggi identificati dovranno confermare il posto attraverso accettazione delle regole di partecipazione e versamento della quota di iscrizione corrispondente alla FIV, nei tempi e modi specificati nelle Norme PTS 2018.

Richieste tardive potranno essere valutate a discrezione della Direzione Tecnica, qualora supportate da ulteriori allocazioni di posti all’Italia da parte di World Sailing in tornate di Extra Places successive a quelle di dicembre e verranno collocate in fondo alla graduatoria di merito per la assegnazione dei posti.

Si specifica infine che la richiesta preventiva di iscrizione non comporta automaticamente la convocazione da parte della FIV ma solo la eventuale possibilità di partecipare.

Link di riferimento:
 

Nessun commento: