giovedì 7 settembre 2017

TEAM ANDELSTANKEN RISPONDE PRESENTE ALLA REGATA DEL CONERO



Il giovane equipaggio anconetano del Farr 30 degli armatori Fornari e Armeni Team Andelstanken, fresco vicecampione del Mondo ORC Corinthian 2017, dopo l’ottimo piazzamento al sesto posto assoluto al Campionato Mondiale di Trieste dello scorso luglio, parteciperà come ogni anno all’appuntamento velico della propria città. Così domenica 10 settembre sarà presente sulla linea di partenza più agguerrito che mai.

Benché questo tipo di regate non siano quelle predilette da una imbarcazione di soli mt. 9.50 come Team Andelstanken, che si troverà a regatare contro imbarcazioni molto più grandi e che data la loro stazza ovviamente partiranno avvantaggiate, i ragazzi dell’equipaggio del Farr 30 anconetano affronteranno la Regata del Conero con lo stesso spirito con cui si sono presentati alla competizione iridata di Trieste.

Il punto di forza della Regata del Conero, infatti, è proprio quello di permettere alle barche di regatare davanti alle terre anconetane, nel mare del Monte Conero, e di dare ad ogni persona in possesso di una barca a vela la possibilità di partecipare a questo evento e di essere tutti insieme sulla linea di partenza. 

L’equipaggio di Team Andelstanken ha dichiarato che è una sensazione fantastica schierarsi sulla linea di partenza davanti al Passetto vedendo le scalinate gremite di persone e curiosi che vogliono godersi lo spettacolo, come allo stesso tempo è una emozione unica trovarsi in mare tra barche di ogni tipo, da regata, da crociera o storiche, regatanti giovani e meno giovani, agguerriti ma in festa. È davvero l’unico momento in cui tante persone che condividono gli stessi pontili nei moli anconetani si ritrovano ad affrontarsi tra le boe di un percorso che permette di apprezzare tutto lo splendore della costa del Conero.

La Regata del Conero è un appuntamento storico che ogni anno Team Andelstanken segna sul calendario e al quale partecipa volentieri: dopo aver regatato in giro per l’Italia è, infatti, un piacere prendere parte ad una regata, o meglio una festa della vela, così importante proprio ad Ancona.


Per l’occasione, oltre agli sponsor Decathlon e Welcome Sails che hanno accompagnato l’equipaggio per tutta la stagione, si è avvicinata al Team anche l’azienda vinicola Conti Riccati che, con l’intenzione di coniugare vino e mare, ha visto in Team Andelstanken e nei suoi ragazzi il giusto mezzo per portare il proprio brand sui campi di regata valorizzando allo stesso tempo il lavoro dei giovani e titolati velisti anconetani; così esporrà le proprie bandiere sul Farr 30 durante la manifestazione.  

In attesa di vedere le quasi 200 barche che ogni settembre riempiono questo nostro meraviglioso tratto di costa sono le previsioni meteo a fare da protagonista con i 15/20 nodi di scirocco previsti per questa edizione 2017. 

Nessun commento: