mercoledì 2 agosto 2017

Gruppo Feltrinelli e Barcolana ancora insieme per raccontare il mare e la vela


Milano, 1 agosto 2017 – Il Gruppo Feltrinelli e Barcolana per il secondo anno insieme: prosegue dunque il legame tra il gruppo editoriale e la regata più affollata del mondo, in programma a Trieste dal 29 settembre all’8 ottobre. 


La sinergia tra Gruppo Feltrinelli e Barcolana si declina in una serie di iniziative dedicate al rapporto tra letteratura e mare: incontri, eventi, presentazioni coinvolgeranno il pubblico di Barcolana e la città di Trieste in un momento irripetibile di scambio e contaminazione culturale.

BARCOLANA DI CARTA - Tra le diverse iniziative, Gruppo Feltrinelli torna a realizzare la “Barcolana di carta”, un ciclo di incontri con gli autori che animeranno il Villaggio Barcolana nei giorni precedenti l’evento. Appuntamenti letterari d’eccezione con storie e temi particolarmente vicini alla narrazione di mare.

BOOKSHOP DELLA FELTRINELLI - Come nella precedente edizione, la libreria Feltrinelli di Trieste accoglierà i visitatori del Villaggio Barcolana con un Bookshop allestito per l’occasione con le più recenti novità editoriali, una selezione di libri sul mare e sui temi del viaggio e dell’avventura, oltre agli immancabili libri per ragazzi e bambini.

LA “BARCA FELTRINELLI” - A veleggiare nell’Adriatico ci sarà anche una barca Feltrinelli, su cui saliranno alcuni autori e, per la prima volta, una delegazione di fortunati lettori che saranno selezionati attraverso un contest. Questo equipaggio speciale regaterà domenica 8 ottobre nel nome della tradizione letteraria dedicata al mare.

La partnership vuole inoltre rappresentare un sodalizio continuativo, non circoscritto ai giorni della regata. Nel mese di settembre, infatti, nella libreria Feltrinelli di Trieste si terranno una serie di appuntamenti che accompagneranno idealmente il pubblico all’avvicinarsi dell’attesissimo appuntamento con la festa del mare e della vela.

Siamo felici di avere a bordo con noi, anche in questa edizione, il Gruppo Feltrinelliha dichiarato Mitjia Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano‘Barcolana di carta’ è un evento al quale teniamo molto, in quanto la letteratura è un linguaggio straordinario per celebrare il mare e la navigazione. Quest’anno aspettiamo con grande affetto autori e lettori che saranno a bordo della barca Feltrinelli, e siamo pronti con un calendario di incontri che coinvolgerà anche i bambini, per invitarli alla lettura, assieme ai genitori”.

Nessun commento: