giovedì 6 luglio 2017

ORC Worlds Trieste 2017 - Duvetica Grey Goose conclude le regate lunghe e riparte per le tecniche a bastone


Da oggi entriamo nel cuore delle regate tecniche, quelle che maggiormente interessano gli equipaggi coinvolti in questo  ORC Worlds Trieste 2017 o che comunque creano più attenzione e performance atletiche e quindi più interessanti sotto questo punto di vista.


La regata lunga svolta ieri ha visto piazzarsi Duvetica Grey Goose al 14* posto in classifica generale ottenendo 40 punti dalla sommatoria delle due prove svolte, con un bel settimo alla prima prova e solo un trentatreesimo per la seconda; cosa + successo nella seconda parte che li ha fatto retrocedere ce lo dice lo skipper Carlo Naibo coarmatore e timoniere.

Eravamo piazzati molto bene, avevamo passato la boa di ritorno in quarta posizione assoluta e stavamo risalendo la costa molto bene, ad un certo punto comincia a calare il vento per noi che ci trovavamo nelle prima posizioni, mentre per la flotta alle nostre spalle continuava a soffiare, nel giro di poco siamo statti sopraffatti e per noi non c'è più stato nulla da fare Le condizioni non sono state delle migliori, anzi quasi 24 ore di regate in agonia per la mancanza di vento fresco.

Le imbarcazioni e gli stessi equipaggi danno sicuramente il meglio in situazioni più coinvolgenti. Diciamo che questa regata è servita a scaldare i muscoli e, quindi, a mettere a segno alcune regolazioni della barca e rinfrancare l’affiatamento dell’equipaggio.   Peccato poteva essere un buon successo molto probabilmente la scarteremo ma giocarci così in anticipo lo scarto... ti rende meno tranquillo per le prossime, non possiamo sbagliare. Oggi entreremo nel vivo delle regate tecniche e mostreremo la nostra professionalità, ci daremo da fare come sempre e dimostreremo di essere veloci.

Oggi alle 13 partirà la terza prova su un percorso a bastone “.


Tutte le regate del Mondiale potranno essere seguite in video livestreaming direttamente dai campi di regata sulla pagina dedicata del sito ufficiale www.orcworldstrieste2017.com Aggiornamenti in tempo reale anche su tutti i canali social dell’ ORC Worlds Trieste 2017.

Nessun commento: