martedì 23 maggio 2017

VELA - ECCO I "GENTLEMEN" DEL LAGO DI GARDA


GARGNANO - La Gentlemen's Cup 2017 si conferma classica di primavera.  Organizzata sul Garda da Circolo Vela Gargnano e dallo Yacht Club di Cortina, presentava come avviene da quasi 20 anni una doppia classifica, quella dei timonieri-armatori che per 3 delle 5 classi sono poi stati i anche i vincitori assoluti. Cambia solo nella classe Dolphin e negli Ufo 22. 


Nei Dolphin l'affermazione dei "Gentlemen" va a Stefano Perani di "Insolente" della Fraglia di Desenzano, che batte Cristian Ferro di "Tatanka" e Francesco Crippa di “N’do it-Il lamentoso” Negli Ufo 22 dove il migliore timoniere-armatore è Pasquale Errico di "Era ora" per la prestigiosa bandiera dell'Ans di Sulzano sul lago d’Iseo. Gli altri campioni assoluti e armatori sono Marco Cavallini (Asso 99), Valerio Manifrini (Protagonist), Checco Barbi (Ufettti 22).

Per i 20 Dolphin al via è stato un utile collaudo in vista del Campionato Nazionale che si correrà  il 9-11 giugno sempre al largo di Bogliaco e Gargnano con presentazione ufficiale il giorno 7 giugno (in occasione del Sognando Olympia Day) al Casinò di Gardone Riviera, sede del Consorzio Garda Lombardia.  Alla Gentlemen era presente il prestigioso Yacht Club Cortina d'Ampezzo con due equipaggi formati dal Presidente GianMarco Rinaldi.

Nessun commento: