mercoledì 17 maggio 2017

É ufficiale il record della traversata Oceanica Dakar/Guadalupa del Team Malingri


Il World Sailing Speed Record Council ha ufficializzato il record della prestigiosa traversata oceanica Dakar/Guadalupa che Team Malingri ha battuto lo scorso 20 aprile.  Questa impresa rientra tra le sfide più importanti del 2017 del Citroën Unconventional Team, di cui Vittorio e Nico fanno parte, una fucina di talenti degli sport adrenalinici che per stile di vita condividono una visione non convenzionale.  L’impresa è stata supportata da Citroën, main partner, e da OneSails, partner tecnico.
 
Il World Sailing Speed Record Council, l’organismo del World Sailing che certifica i record di navigazione a vela, ha ufficializzato il record di Vittorio e Nico Malingri ottenuto lo scorso 20 aprile nella traversata oceanica Dakar/Guadalupa con un tempo di 11 giorni, 1 ora, 9 minuti migliorando il precedente record di 10 ore e 16 minuti.

Comunicazione ufficiale di WSSR Council: 
The WSSR Council announces the establishment of a new World Record: 
Record: Dakar to Guadeloupe 
Yacht: “Feel Good”. 20ft Catamaran 
Name: Vittorio and Nico Malingri. ITA 
Dates:.9th April 2017 to the 20th April 2017 
Start time: 11;10;17 UTC on 9/4/17 
Finish time: 12;19;47 UTC on 20/4/17 
Elapsed time: 11 days 1 hour 9 minutes and 30 seconds 
Distance: 2551 NM 
Average speed: 9.62 kts 
Comments: Previous record: Lequin/Moreau FRA. 2007. 11d 11h 25m 42s. 
John Reed 
Secretary to the WSSR Council 

Vittorio Malingri: “E’ una immensa emozione sapere dell’ufficializzazione di questo prestigioso record. Nel mondo della Vela Oceanica Internazionale è un risultato importante e anche per quella Italiana perché l’abbiamo riportato nel nostro paese. Grazie a tutto il team siete stati grandi ed è un successo per tutti noi, avete sudato sette camicie per portare a termine al meglio questa impresa e lavorato intensamente dentro e fuori dal Team Malingri”.

Nico Malingri: “E’ stata molto dura, ma abbiamo superato tutti gli ostacoli spinti dal desiderio di raggiungere questo grande traguardo. Per noi è una grandissima soddisfazione e siamo davvero felici di aver ottenuto questo importante riconoscimento dal WSSR Council”.

Team Malingri: “Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto sostenerci e seguirci in questa avventura, è stato inoltre un immenso piacere essere stati invitati alla trasmissione su Rai3 di Fabio Fazio, domenica 14 maggio, dove abbiamo avuto occasione di raccontare ancora una volta l’incredibile impresa che abbiamo affrontato”.

Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne di Groupe PSA: “Grandi Malingri. Un altro record battuto alla grande, dopo quello del 2016 sulla tratta Mediterranea, da Marsiglia a Cartagine. Vittorio e Nico hanno scritto un’altra pagina importante della storia sportiva della vela. Siamo orgogliosi di averli appoggiati e sostenuti in questa loro impresa. Impresa che è perfettamente in linea con lo spirito Citroen, che è il più unconventional ed audace dell’intero panorama automobilistico mondiale. Bravi!”.

Dede De Luca, CEO di OneSails International, partner tecnico di Vittorio Malingri Team: “Complimenti a Vittorio e Nico Malingri per aver portato a termine una grande impresa. Siamo felici e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato con le nostre vele. Grandissimi! E’ un piacere e un onore sudare le camicie per voi. Siamo pronti per le prossime sfide”.

Nessun commento: