mercoledì 26 aprile 2017

MINI 6.50 - Venerdì la partenza della 222MiniSolo


Nuova linea di partenza per la Classe Mini 6.50, supportata da Ambeco SRL, che con la 222MiniSolo, regata in solitario ed organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, conta il terzo appuntamento valido per il Campionato Nazionale. Venerdì 28 aprile alle ore 12 lo start darà il via ai 16 skipper iscritti impegnati in un percorso di circa 220 miglia. 

La 222MiniSolo è un perfetto mix di regata costiera nella prima parte, da Genova Voltri si arriva al primo traguardo di Bergeggi, passando in modalità altura nel tratto fino alla Corsica con il giro di boa della Giraglia per poi puntare verso Capraia. Il rientro prevede un ultimo passaggio a Portofino per poi chiudersi nuovamente a Genova Voltri.

Nella categoria Proto Andrea Fornaro con Sideral è il super favorito e pronto a replicare i due podi conquistati nelle prove precedenti. Matteo Rusticali con Spot vuole la rivincita dopo aver dovuto rinunciare al GPI per una rottura alla sartia. Luca Rosetti a bordo di ITA 342 e Stenella con lo svizzero Marcel Schwager sono le altre due presenze nella categoria dei prototipi.

Più numerosa la lista dei serie con 12 barche su 16. Da segnalare Federico Cuciuc di Zero & T, tra i favoriti con già due secondi posti all’attivo. Attenzione anche a Francesco Renella di Koati che ha dimostrato una bella grinta con 2 terzi posti. Penelope di Emanule Grassi, che ha guadagnato un quarto posto al GPI, cercherà di dimostrare le sue potenzialità. Anche Davide Lusso su Vi.Pe.R sarà tra le barche da tenere a vista, come il croato Vedran Kabalin di Eloa. 

Unica presenza femminile è Francesca Komatar a bordo di Fandango Aeronautica Militare, che è alle prese con il suo terzo start nella Classe Mini 6.50. Completano la lista dei Mini di Serie iscritti Stered Lostek di Davide Rizzi, Big Jim di Diego Paternò Castello di San Giuliano, Jolly Roger di Massimo Ciccarelli, Janina di Alessandro Castelli, Tortuga di Gianluca Gelimini e Ten Ten II di Roberto Scalabrin.

Nessun commento: