martedì 4 aprile 2017

Circolo della Vela Mestre - La prima giornata Campionato Polo Nautico 2017



2 aprile 2017 - Quasi trenta imbarcazioni hanno partecipato oggi alla prima giornata del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano (Mestre), organizzata dal Circolo della Vela Mestre assieme al Circolo Velico Casanova e Canottieri Mestre Sezione Vela.  

Due prove molto tecniche con un vento intenso che nella prima prova si attestava attorno ai 13 nodi e raffiche fino ai 18 e direzione da Est mentre nella seconda prova la direzione è ruotata verso Sud-Est, costringendo il Comitato di Regata a riposizionare il campo, con un’intensità attorno agli 11 nodi e raffiche fino ai 15.

Condizioni quindi proibitive per molti che hanno costretto gli atleti a numerosi ritiri.   In classe 550 il podio è formato da Nicolò Scalari (Circolo della Vela Mestre), Diego Casella (Circolo della Vela Mestre) e Fabio Gattulli (Canottieri).

In classe derive il primo è stato Marco Zennaro (Canottieri), il secondo Foscarina Rinaldo (Canottieri) ed il terzo Cesare Carollo (Casanova).    Nella classe Micro, la prima posizione è stata conquistata da Massimo Stella (Circolo della Vela Mestre), la seconda da Enzo Tronchin (Canottieri) e la terza da Luca Sambo (Casanova).

In classe Trident infine il podio è stato conquistato al primo posto da Marta Fedeli (Casanova) ed il secondo posto da Marco Furlan (Casanova) mentre gli altri tre equipaggi si sono posizionati a pari merito al terzo a causa dei loro ritiri.

Le prossime regate sono previste per Domenica 14 maggio (con partenza ore 13,00) e Domenica 25 giugno (con partenza ore 11,00).   Le classi ammesse, se saranno presenti almeno 5 imbarcazioni per classe, sono: Trident, Alpa 550/R18/Z18, Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.), 470/420, Dinghy 12’, Laser, Catamarani classe A ed Open (con esclusione delle vele al terzo).


Nessun commento: