venerdì 3 marzo 2017

Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette - OTTIME NOTIZIE DALL’INTERNATIONAL CARNIVAL RACE & PRIMA TAPPA OPTISUD - CROTONE



Si è conclusa la regata internazionale "International Carnival Race" svoltasi dal 25 al 28 febbraio 2017 a Crotone, i ragazzi della squadra Optimist del "Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette" (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana Sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) si sono comportati egregiamente centrando in quattro la batteria GOLD e in tre la batteria SILVER, tutti con ottimi parziali e con un Marco Gambelli che ha schiacciato il piede sull’acceleratore in tutti i quattro giorni di regate rimanendo fuori dalla “top ten” per una sola posizione. 

In generale tutti i ragazzi hanno fatto vedere delle ottime prestazioni e altre meno buone su cui bisognerà lavorare nei prossimi allenamenti. I quattro giorni di regate sono stati caratterizzati da giornate completamente diverse tra loro che rendono speciale il mare antistante Crotone: la prima con poco vento proveniente da sud, la seconda con tanto vento proveniente da nord e molta onda, la terza con molta onda ma poco vento sempre proveniente da nord e la quarta giornata con tantissimo vento proveniente da sud. Tali condizioni hanno consentito di svolgere ben 11 prove nei GOLD e 10 nei SILVER delle 12 previste.

Le dichiarazioni a caldo del nostro coach: “Ci siamo divertiti molto, ragazzi ed allenatori, perché le condizioni qua a Crotone sono molto variabili quindi si riesce ad esprimere tutta la tecnicità dei ragazzi ed è sempre un bel campo di regata dove gareggiare ed allenarsi”.

Ecco come si sono classificati i nostri ragazzi nella categoria Juniores:
FLOTTA GOLD:
- 11° Marco Gambelli che con degli ottimi 5°, due 6°, un 9° e un 14° è stato sempre dentro o a ridosso della top ten, ma per poco ne è rimasto fuori. Chiude comunque terzo assoluto nei nati nel 2004!!!;
- 67° Alessandro Pellin chiude con un ottimo 6° posto nella prima prova e 16° posto nella seconda;
- 87° Samuele Mattioli chiude con un buon 21° posto nella terza prova;
- 88° Serena Montesi chiude con un buon 15° posto nella quarta prova;
FLOTTA SILVER:
- 22° Ettore Seddio;
- 35° Emma Chiofalo chiude con un ottimo 7° posto nella prima prova e un buon 16° nella sesta prova;
- 67° Alessandro Cajozzo chiude con un buon 20° posto nella settima prova.

Il weekend precedente, sempre a Crotone, i nostri optimistini del Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana Sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) hanno partecipato alla 1° TAPPA DEL TROFEO OPTISUD svoltasi dal 18 al 19 febbraio e anche se i due giorni di regata sono stati tosti, per via delle condizioni meteo, i nostri ragazzi sono rientrati con entusiasmo ed è stato un importantissimo banco di prova per alcuni di loro che hanno iniziato soltanto da un anno e mezzo questo bellissimo sport: per molti era la prima partecipazione ad una regata nazionale.
Ecco i risultati dei nostri atleti:

Negli Juniores:
- 15° Marco Gambelli (peccato per un 27° in una prova se no era tranquillamente dentro nella top ten);
- 116° Vittorio Bittoni;
- 126° Anatolij Gambelli;
Nei cadetti:
- 32° Jacopo Mattioli;
- 60° Diego Leghissa;
- 63° Sebastiano Valenti.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a queste due importanti manifestazioni e al loro super coach Giacomo De Carolis!!!

Ringraziamo per la partecipazione alle due regate lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette).

Nessun commento: