martedì 14 marzo 2017

MARCO GAMBELLI E LA SQUADRA OPTIMIST SENIGALLIA-MAROTTA-TORRETTE STREPITOSI A FORMIA




Lo scorso weekend la nostra squadra Optimist Juniores del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” ha partecipato alla 2° tappa del TROFEO OPTISUD svoltasi a Formia. I nostri ragazzi hanno regatato alla grande. In particolare Marco Gambelli, che aveva già fatto vedere ottime cose nelle regate precedenti, ha messo la quinta centrando così il podio maschile con un fantastico 4° posto (a questa importante regata nazionale sono stati premiati i primi cinque maschi e le prime tre femmine). 

Le sei prove previste dal bando di regata sono state tutte svolte regolarmente grazie ad un bel vento costante. Sono state eseguite nel golfo tra Formia e Gaeta vicino a terra con corrente e giri di vento che hanno reso le condizioni del campo di regata instabili e pertanto molto interessanti per tutti i regatanti. Giacomo De Carolis, allenatore della squadra Optimist, ha dichiarato che è molto contento della prestazione della squadra in quanto i ragazzi hanno lavorato in maniera molto soddisfacente nei due giorni di regata e con risultati sempre in crescendo. 

Sono state quindi due importanti giornate di lavoro in previsione della Selezione Interzonale per i campionati Europei e Mondiali che si disputerà tra due settimane a San Benedetto.



Ecco i risultati dei nostri atleti nella categoria Juniores su 130 partecipanti:
- 5° Marco Gambelli (4° nei maschi, ottimi parziali sempre tra i primi cinque nelle varie prove.. grandissimo!);
- 27° Samuele Mattioli (un ottimo 6° posto nelle quinta prova);

- 38° Giulio Conti (un buon 12° posto nelle terza prova);

- 53° Alessandro Pellin (un buon 11° posto nell’ultima prova);

- 64° Ettore Seddio (un buon 12° posto nella quarta prova);

- 74° Vittorio Bittoni;

- 77° Emma Chiofalo;

- 84° Alessandro Cajozzo


Ancora complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa regata e al loro super coach Giacomo De Carolis!!!



Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).


Nessun commento: