giovedì 23 marzo 2017

Centro Velico Universitario - Corsi di Vela Aprile 2017


Finalmente torna l’ora legale ed è quindi tempo di ricominciare con i nostri attesissimi corsi di vela! Ad aprile già due iniziative davvero interessanti e particolari che ci vedranno protagonisti all’Argentario, da non lasciarsi sfuggire assolutamente…

Corso di Navigazione a Vela d’Altura – Dedicato a tutti coloro che vogliono provare la sensazione di una tratta un po’ più lunga della solita uscita giornaliera in barca a vela ed imparare come gestire la navigazione, impostare le rotte, fare i turni di guardia e tanto altro… Nel week end del 1-2 aprile trasferiremo una bellissima barca da regata, un Beneteau First 35 (come in foto), dal Porto di Riva di Traiano (Civitavecchia) a Porto Santo Stefano (Monte Argentario). Il sabato mattina ci daremo appuntamento in zona Piazzale Flaminio alle ore 8:00 circa per partire tutti insieme con il nostro pulmino sociale in direzione Riva di Traiano. Giusto il tempo di armare la barca e fare un po’ di cambusa per poi salpare per l’Argentario, circa 45 miglia per 7-8 ore di navigazione stimata. Arrivo previsto a Porto Santo Stefano nel tardo pomeriggio, dove “magicamente” ritroveremo il nostro pulmino per spostarci a Porto Ercole in una bellissima casa con vista mare per rilassarci, cenare e pernottare comodamente. Domenica in mattinata effettueremo un’altra uscita didattica a vela nelle acque antistanti Porto Santo Stefano. Ripartiremo con il pulmino nel pomeriggio, rientro a Roma previsto in prima serata.
La quota di partecipazione è di € 160,00 a persona e comprende l’utilizzo dell’imbarcazione, il carburante, il pernottamento a Porto Ercole e tutti gli spostamenti con il pulmino sociale. Non è compresa nella quota la cambusa a bordo e la cena di sabato sera. Massimo 6 posti disponibili.
Corso di Vela di Iniziazione su Este 24 – Se l’anno scorso è stato per noi un successo incredibile lo dobbiamo soprattutto ai nostri corsi di vela di iniziazione e perfezionamento, dai quali sono usciti tanti ragazzi e ragazze che si sono appassionati e che oggi fanno già parte del nostro Sailing Team, regatando negli specchi d’acqua più belli d’Italia. Nel week end del 29-30 aprile vi aspettiamo per il primo Corso Mozzo del 2017 che, in via del tutto eccezionale, non svolgeremo a Santa Marinella ma nella splendida cornice dell’Argentario e, più precisamente, nelle acque di Porto Santo Stefano. Anche stavolta partiremo tutti insieme il sabato mattina alle ore 8:00 circa con il pulmino sociale, in modo da arrivare al porto in un paio d’ore e cominciare la lezione in tarda mattinata. La sera cena e pernottamento a Porto Ercole. Domenica altra intensa lezione in barca e rientro a Roma nel tardo pomeriggio per giungere a casa in prima serata. stanchi ma estremamente soddisfatti e con addosso il profumo del mare, di cui siamo certi che non ne potrete più fare a meno.
I dettagli del corso li trovate sulla pagina Corsi di Vela. Alla quota di iscrizione relativa alla vostra categoria di appartenenza dovrete solo aggiungere € 40,00 a persona per il pernottamento a Porto Ercole e per gli spostamenti con il pulmino sociale. Massimo 10 posti disponibili.
Per ricevere tutte le info utili per queste specifiche attività potete compilare il form qui di seguito. Vi ricordiamo che le nostre attività sono riservate ai Soci della A.S.D. Centro Velico Universitario, chi ancora non lo fosse deve compilare anche l’apposita Domanda di ammissione a Socio.

Nessun commento: